01 Dic Gli errori da evitare ad un appuntamento
Ben trovati Ladies & Gentlemen, nell’articolo di oggi analizzeremo gli errori da evitare ad un appuntamento con una donna, se vuoi apparire un vero gentleman.
Non masticare con la bocca aperta
Una delle cattive abitudini più diffuse fra gli uomini.
Dubito vivamente che chiunque (specialmente una donna) voglia vedere la prima fase del processo digestivo (ossia quella che avviene in bocca) di un’altra persona; per cui, se non vuoi passare per un Lama, prova a chiuderla e a respirare con il naso.
Non morderti le unghie
Mostra che sei annoiato, che hai una cattiva abitudine e poco igiene (potrà sembrare strano, ma le donne fanno molto caso alle mani degli uomini).
Non sbadigliare senza metterti le mani davanti alla bocca
Prova a non sbadigliare perché lei potrebbe pensare che tu ti stia annoiando ma, se proprio non puoi farne a meno, metti la mano davanti la bocca e scusati.
Non giocare con il cellulare
Altra cattiva abitudine che purtroppo si è diffusa con l’avvento dei social network.
E’ tremendamente triste vedere coppie non dirsi neppure una parola per sbirciare il cellulare e controllare cosa succede su questo o quel social.
Non dico di spegnere il cellulare, ma almeno abbiate la decenza di capire che c’è momento e momento per guardarlo.
Evita di parlare della tua ex
Molto probabilmente una delle cose più odiate dalle donne ad un appuntamento, per cui, se non vuoi finire la serata da solo, pensaci due volte prima di farlo.
Non guardare altre donne
Punto dolente di molti uomini!
Prova ad immaginare solamente per un attimo se, a parti invertire, lei si mettesse a guardare altri uomini mentre parla con te: se avessi un minimo di orgoglio, ti congederesti con gentilezza e la lasceresti li.
Questo dovrebbe davvero farti capire che è assolutamente una mancanza di rispetto guardare le altre quando sei con una donna! Non farlo.
Rumori molesti
Tieniti queste cose per le notti tra amici (in cui tutto è concesso); quando sei con una donna meno aria e più conversazione.
Spero di esser stato sufficientemente chiaro riguardo gli errori da evitare ad un appuntamento – (così come lo sono stato nell’articolo su cosa fare per essere un gentleman) se volete che ci sia anche un dopo, chiaramente ;).
“La cavalleria non è morta…non ancora!”
Giuseppe Gimondo
Alessandra
Posted at 14:26h, 01 DicembreQuella che odio più di tutte è senza dubbio il fatto di guardare altre donne. Una volta mi è capitato con un ragazzo e non appena mi sono accorta, l’ho piantato in asso. Bravo: continua così ?
Giuseppe Gimondo
Posted at 17:10h, 02 DicembreEvidentemente non era molto interessato a te: hai fatto benissimo! grazie a te per il supporto! un caro saluto e buon fine settimana!
Francesca
Posted at 14:36h, 01 DicembreUna cosa che non riesco proprio a capire è come certe coppie, anziché parlare, debbano stare in silenzio al telefono. Ma dove andremo a finire di questo passo? Hai fatto bene a farlo notare nell’articolo. Buon fine settimana
Giuseppe Gimondo
Posted at 17:12h, 02 DicembrePurtroppo l’avvento dei social network e della tecnologia hai suoi pro e contro: mi è sembrato giusto farlo presente! buon fine settimana a te e grazie per il supporto!
Barbara
Posted at 14:42h, 01 DicembreSono una tua attenta lettrice e devo dirti che questo articolo è uno fra i miei preferiti. Ce ne fossero di uomini come te…
Giuseppe Gimondo
Posted at 17:14h, 02 DicembreMi fa piacere che tu legga i miei articoli con attenzione Barbara! quello che voglio cercare di trasmettere è il rispetto per le donne e quelle buone maniere che vedo sempre più di rado ormai! ma come dico sempre: “la cavalleria non è morta…non ancora”! 😉 Un caro saluto e buon fine settimana!
Emma
Posted at 14:54h, 01 DicembreIo sono stata una di quelle che ha votato nel sondaggio di qualche giorno fa. Che bello sapere di poter decidere di cosa parlerai nei tuoi articoli. Mi piacciono perché non sono mai banali e molto scorrevoli . Aspetto il prossimo sondaggio per dire la mia ?
Giuseppe Gimondo
Posted at 17:16h, 02 DicembreCiao Emma! innanzitutto grazie per aver votato. Sono sempre attento a quello che vorrebbero leggere i miei sostenitori e mi sembra giusto accontentarvi 😉
Grazie per le belle parole e al prossimo sondaggio allora 😉
Anna
Posted at 19:27h, 01 DicembreInsopportabili quegli “uomini” che, durante un appuntamento, non si staccano dal cellulare! È veramente frustante, la donna si sente messa in disparte! Hai messo in luce un bell’argomento, Giuseppe, complimenti!
Giuseppe Gimondo
Posted at 17:17h, 02 DicembreLo capisco Anna e per questo ho voluto inserirlo fra gli errori più gravi da evitare assolutamente! Grazie a te per il supporto! passa un buon fine settimana!
Valeria
Posted at 21:08h, 01 DicembreA trovarlo un uomo che non fa queste cavolate…. a volte penso che non esistano più uomini che stanno attenti a questi dettagli ?
Giuseppe Gimondo
Posted at 17:19h, 02 DicembreNon perdere la speranza Valeria: sono sicuro che troverài il tuo “Lui” molto presto! quello che mi sento di dirti è: prenditi quello che meriti e non quello che ti capita! un caro saluto e buona serata!
Andrea
Posted at 21:23h, 01 DicembrePermettimi di dire una cosa… vogliamo parlare delle ragazze che si fanno mille selfie anche quando sono a tavola? Credo che anche le ragazze devono evitare certi errori…
Giuseppe Gimondo
Posted at 17:23h, 02 DicembreHai perfettamente ragione Andrea! quello che mi sento di dirti è che, senza dubbio, dobbiamo essere noi uomini a dare il buon esempio e magari farlo presente (con educazione – sempre) alla donna che perde troppo tempo al cellulare. Nel caso in cui dovesse essere più interessata a quello che a noi… a buon intenditor poche parole 😉 (va bene gentleman ma non fessi)! Un caro saluto e buon fine settimana!
Schirripa daniela
Posted at 22:28h, 06 Dicembre? bravo!!! Ottimi consigli…. noi donne facciamo molta attenzione a certi dettagli ?
Giuseppe Gimondo
Posted at 07:58h, 07 DicembreLo so bene Daniela: I dettagli fanno sempre la differenza! ? grazie per il supporto costante : significa molto per me! Passa una buona giornata!
Valentina
Posted at 12:12h, 11 DicembreMi è piaciuto moltissimo il tuo articolo.
Per ora, non mi è ancora capitato di trovare un uomo che si comporti in questo modo…francamente spero di non trovarlo mai!
Concordo anche con Andrea, purtroppo alcune di noi esagerano con i selfie…
Anche per alcune donne manca lo stile nel sapersi comportare.
Giuseppe Gimondo
Posted at 22:17h, 11 DicembreTi ringrazio Valentina: mi fa sempre piacere il confronto e sapere il punto di vista dei miei lettori! ? chiaramente quello di cui io parlo sono dei consigli sulle buone maniere che valgono sia per gli uomini che per le donne! Un caro saluto e buon inizio settimana!
Patrizia
Posted at 16:59h, 16 FebbraioCurioso e interessante questo post…un aspetto che a mio avviso ritengo fondamentale durante un appuntamento e di dare spazio alla conversazione a ad entrambe le parti .. altrimenti oltre a diventare un monologo diventa un appuntamento noioso e privo di interesse..
Giuseppe Gimondo
Posted at 19:39h, 16 FebbraioOttima osservazione Patrizia: concordo con te! grazie mille per il supporto costante ed aver detto la tua: apprezzo sempre l’opinione dei miei lettori (o lettrici, come in questo caso)! un caro saluto e buon fine settimana!