Come ottenere un'abbronzatura perfetta: 5 consigli utili! | Giuseppe Gimondo
16719
post-template-default,single,single-post,postid-16719,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Come ottenere un’abbronzatura perfetta: 5 consigli utili!

Come ottenere un’abbronzatura perfetta: 5 consigli utili!

Abbronzatura-perfetta-in-spiaggia-Giuseppe-GimondoBen trovati Ladies & Gentlemen, siamo ormai giunti in piena estate e se pensate già a come ottenere un’abbronzatura perfetta in tempi rapidi e che duri il più a lungo possibile, questo è l’articolo che fa per voi!

Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito i 5 consigli utili per ottenerla nel pieno rispetto per la salute della pelle.

 

1. Scrub

Sappiate che l’abbronzatura non si ottiene solo in spiaggia.

Il primo accorgimento per ottenere una pelle ambrata dovrà essere messo in pratica nel periodo che precede la vostra partenza per le vacanze estive.

Qualche settimana prima di esporvi al sole, preparate la pelle facendo uno scrub delicato.

Consigliatissimo anche sulla pelle di noi maschietti, meno abituati forse a eliminare le cellule morte durante l’anno.

Questo regalerà alla vostra pelle un aspetto più luminoso: l’effetto finale sarà una pelle più liscia e compatta pronta a ricevere i raggi del sole!

 

2. La crema solare

Arrivati in spiaggia, è fondamentale l’utilizzo della crema solare più adatta al vostro tipo di pelle.

Ormai sanno tutti che esporsi al sole senza protezione crea danni gravi alla salute della nostra pelle.

Scegliete sempre creme con un fattore di protezione alto nelle prime esposizioni.

Oggi ci sono sul mercato prodotti di ottima qualità che vi aiuteranno a scongiurare la fatina bianca sulla pelle, dovuta a creme di protezione troppo coprenti.

Se avete una pelle delicata, cercate di mantenere un livello di protezione sempre molto alto per evitare scottature che possano rovinare l’estate.

Anche la pelle già ben abbronzata, necessita sempre di un filtro solare: non cadete nel cliché che alla pelle scura non necessiti protezione!

 

3. Corretta alimentazione

Mantenere una corretta alimentazione, poi, è un fattore decisivo per ottenere un’abbronzatura più duratura.

Ci sono, infatti, molti cibi capaci di sollecitare la produzione di melanina.

Nel periodo che precede le esposizioni solari, dovrete inserire nella vostra dieta frutta e verdura ricca di beta-carotene, vitamina C, selenio e vitamina E.

Via libera quindi a carote, albicocche, melone, cavoli, cavolfiori e spinaci.

 

4. Idratazione

Parlando di come ottenere un’abbronzatura perfetta, la chiave di volta è costituita, senza dubbio, dall’idratazione costante.

Bisognerà bere almeno 2 litri di acqua (i cocktail non valgono, mi raccomando) da dilazionare durante la giornata, per idratare l’organismo dall’interno.

Di idratazione ha bisogno anche la pelle per ricevere i benefici del sole.

Applicare una crema che disseti la pelle prima e dopo l’esposizione al sole stabilizzerà i normali livelli di idratazione.

 

5. Dove e come prendere il sole

Prendere il sole in riva al mare o a bordo piscina dimezza i tempi di abbronzatura.

I raggi solari, infatti, riflettono sulla superficie dell’acqua e raddoppiano la propria intensità.

Anche starsene sdraiati su un materassino, lasciandosi coccolare dalle onde, è un’ottima soluzione per allontanare lo stress ed abbronzarsi al tempo stesso.

Non va sottovalutata neppure la posizione in cui prendere il sole.

Nelle ore centrali della giornata, quando i raggi solari cadono perpendicolarmente, si consiglia di starsene sdraiati per ottenere i migliori risultati.

Verso il tramonto consiglio una passeggia lungo il bagnasciuga (giusto per ricordarvi, miei cari gentiluomini, di essere anche un po’ romantici tanto i mondiali sono finiti)!

 

Spero di essere stato sufficientemente chiaro su come ottenere un’abbronzatura perfetta così come lo sono stato sul perché camminare scalzi in spiaggia.

Qualora vogliate dire la vostra, scrivetelo qui sotto nei commenti.

 

“La cavalleria non è morta…non ancora!”

Giuseppe Gimondo

44 Comments
  • Marlena_oanca
    Posted at 20:44h, 30 luglio Rispondi

    Complimenti per il bellissimo articolo , come sempre utile , e sempre cose nuove da imparare !!! In passato ho usato creme di bassissima protezione , e ho subito le conseguenze, adesso , al inizio parto con la protezione 30 , e poi arrivo a protezione 20 ….. Avevo sempre fretta di abbronzarmi in fretta , che è sbagliato , e non usavo mai protezione per il viso, ho avuto grossi problemi , adesso protezione giusta , e grazie anche al tuo articolo , ti fa capire che bisogna essere attenti …..Giuseppe grazie per il tuo utile, e bellissimoooooo articolo , complimenti !!!👏👏👏!!! Buona serata !!!

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 14:05h, 31 luglio Rispondi

      Grazie mille a te per le belle parole, Marlena! La protezione solare è importantissima per evitare problemi alla pelle: usala sempre, mi raccomando! 😉 Passa una splendida giornata e grazie ancora per essere una mia lettrice!

  • Sofia Florenti
    Posted at 08:07h, 31 luglio Rispondi

    Ciao Giuseppe!
    Come sempre i tuoi articoli sono interessanti..
    Per quanto riguarda me che ho la pelle chiara e tanti nei,la protezione 50 per viso e corpo è un passaggio obbligato.Quando avevo 15 anni non usavo nulla,solo acqua di mare e sole!Piano piano ho scoperto l’importanza delle creme e ora non potrei farne a meno,anche se non amo particolarmente crogiolarmi al sole.Ritengo che quando una donna supera i 40 debba abbronzarsi poco, altrimenti la pelle invecchia!Ti rinnovo i complimenti per tutto quello che fai e ti auguro una bellissima estate.

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 14:07h, 31 luglio Rispondi

      Ciao Sofia, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti dal momento che ti ritengo una donna estremamente intelligente e che parla con cognizione di causa! Grazie a te per essere una mia lettrice e per le belle parole che non mi fai mai mancare! Auguro una bellissima estate a te!

  • Elena
    Posted at 09:21h, 31 luglio Rispondi

    Buongiorno Giuseppe, non sapevo che idratazione ed alimentazione fossero così importanti. Io solitamente in estate tendo a mangiare un po più “cibo spazzatura” perché durante l’anno mi alleno e mi privo di alcune cose. Mi complimento per l’articolo che hai scritto. Lo trovo molto gradevole da leggere e con ottime informazioni. Continua così 👏

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 14:09h, 31 luglio Rispondi

      Ti ringrazio Elena e ti capisco sul fatto che in estate ci si lascia un po andare sul cibo! Quello che dico sempre è di andarci cauti anche per non rovinare quanto fatto durante l’anno in palestra! Grazie per il supporto costante! Passa una splendida giornata!

  • Francesca
    Posted at 09:49h, 31 luglio Rispondi

    Articolo molto piacevole da leggere (mi piace il tuo modo di scrivere) oltre che un bel vedere in foto. 😉 Bravissimo

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 14:09h, 31 luglio Rispondi

      Troppo gentile Francesca: grazie per essere una mia lettrice! Passa una splendida giornata!

  • Valeria
    Posted at 10:13h, 31 luglio Rispondi

    Ti faccio i miei complimenti perché questi articoli estivi sono molto piacevoli. Potresti scrivere qualcosa sui fenomeni da spiaggia nel prossimo. Sono sicura che con la tua ironia riusciresti a scrivere un altro dei tuoi capolavori. 😉 ciao Giuseppe e buona giornata

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 14:11h, 31 luglio Rispondi

      Ciao Valeria! Ci stavo giusto pensando e credo proprio che potrebbe essere uno dei prossimi articoli che scriverò! 😉 Buona giornata a te e grazie mille per la gentile presenza!

  • Luciana
    Posted at 12:20h, 31 luglio Rispondi

    I tuoi consigli sono beneficio per il corpo e per la pelle. Attendo sempre con ansia i tuoi bellissimi ARTICOLI: mai banali e dettati dal buon senso. Grazie

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 14:11h, 31 luglio Rispondi

      Che gentile Luciana: grazie mille! E’ un piacere leggere i tuoi commenti e sapere che sei sempre dalla mia parte! Passa una splendida giornata!

  • Antonietta
    Posted at 12:54h, 31 luglio Rispondi

    Ciao Giuseppe personalmente non amo l abbronzatura preferisco stare sotto l ombrellone ed avere il mio colore di pelle naturale. Ma apprezzo lo stessoi tutti tuoi consigli. I tuoi articoli sono sempre cosi semplici e centrati complimenti non solo per questo articolo ma anche per tutti gli altri che hai scritto precedentemente.
    Non fermarti mai di scriverli ancora tanti complimenti. Ti auguro una buona giornata.

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 14:13h, 31 luglio Rispondi

      Che gentile Antonietta! Sai benissimo quanto apprezzi il tuo supporto costante ed i graditi commenti! Le persone come te mi danno sempre nuovi stimoli per andare avanti in questo mio progetto! Ti auguro una splendida giornata!

  • Antonella
    Posted at 13:20h, 31 luglio Rispondi

    Grazie. ..per i tuoi consigli. .li seguirò con cura ..😊

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 14:13h, 31 luglio Rispondi

      Grazie a te, Antonella, per il supporto costante: lo apprezzo molto! 😉 Passa una splendida giornata!

  • Elena
    Posted at 13:35h, 31 luglio Rispondi

    Grazie Giuseppe metterò in pratica i tuoi consigli riguardo l’abbronzatura .

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 14:15h, 31 luglio Rispondi

      Grazie a te Elena! La tua gentile presenza è un piacere per il sottoscritto! Tienimi aggiornato sui risultati dei miei consigli! 😉 Passa una splendida giornata!

  • Daniela S.
    Posted at 21:55h, 31 luglio Rispondi

    😃 come sempre, buoni consigli con contorno di tanta simpatia! Il fatto che lo scrub aiutasse a preparare la pelle all’esposizione…non lo sapevo! Sembrano dettagli…ma non lo sono…

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 22:05h, 31 luglio Rispondi

      Tutti gli accorgimenti che ho elencato sono ottimi Daniela! Sai bene quanto io apprezzi il fatto di averti sempre dalla mia parte (e per questo ti ringrazio)! Passa una splendida serata!

  • Roberta
    Posted at 22:41h, 31 luglio Rispondi

    Caro Giuseppe io mi abbronzo subito, me ultimamente il sole non è più come un tempo…se non facciamo proprio come dici tu e non seguiamo i tuoi accorgimenti si rischia di sottoporre la pelle ad uno stress elevato….quindi bisogna proteggersi dai raggi solari e abbronzarsi con cura! Un bacio e grazie dei tuoi consigli !!😍

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 12:00h, 01 agosto Rispondi

      Felice di sapere che hai apprezzato il mio articolo, Roberta: sai bene quanto il tuo supporto costante significhi per me! 😉 Un abbraccio e buona giornata!

  • Alessandra Deiana
    Posted at 23:29h, 31 luglio Rispondi

    Ottime considerazioni Giuseppe…hai detto tutto giusto…io amo l’abbronzatura anche perché sono mora e ho una pelle poco delicata, però a 46 anni sul viso uso protezione 100 mi abbronzo credimi lo stesso, ma mai come adesso ci tengo a mantenere sana e protetta la pelle del viso, poi sul corpo dopo l’esposizione è d’obbligo un eccellente olio nutritivo di buona qualità.
    Grazie Giuseppe e alla prossima

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 12:02h, 01 agosto Rispondi

      Fai benissimo ad avere questi accorgimenti Alessandra: la tua pelle te ne sarà grata! 😉 Grazie mille per il supporto costante ed i graditi commenti! Passa una splendida giornata!

  • Ivana
    Posted at 01:05h, 01 agosto Rispondi

    Un altro articolo interessante…da prendere in considerazione 😉😊

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 12:02h, 01 agosto Rispondi

      Felice di sapere che lo hai apprezzato, Ivana! Grazie per essere una mia lettrice! Passa una splendida giornata!

  • Carlo Renzetti
    Posted at 12:44h, 01 agosto Rispondi

    Da addetto al settore Beauty, direi che sei stato più che esauriente sull’argomento! Buona tintarella a tutti… con prudenza, mi raccomando!

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 15:23h, 01 agosto Rispondi

      Tu sei sempre gentile nel sostenermi, Carlo: grazie mille! Passa una splendida giornata! Un abbraccio

  • Patrizia
    Posted at 16:25h, 01 agosto Rispondi

    Ti ringrazio per questi ottimi consigli. Dell’ alimentazione e crema solare avevo già sentito. Degli altri punti no. La farò poi lo vedrai su Insta. Grazie un abbraccio e continua così. Patrizia

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 11:12h, 04 agosto Rispondi

      Ciao Patrizia, tienimi aggiornato allora! 😉 Grazie sempre a te per il supporto! Un abbraccio e buon fine settimana

  • Sabrina
    Posted at 22:42h, 01 agosto Rispondi

    Buona sera Giuseppe, molto carino il tuo articolo su come ottenere un’abbronzatura perfetta. Non avevo preso in considerazione che uno scrub Prima di un’esposizione al sole ne migliorasse il risultato.
    Lo terrò presente 😊 grazie!

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 11:13h, 04 agosto Rispondi

      Buongiorno Sabrina, mi fa piacere che tu abbia apprezzato il mio articolo! 😉 Passa una splendida giornata e grazie mille per essere una mia lettrice!

  • Elide
    Posted at 09:33h, 04 agosto Rispondi

    Caro Giuseppe
    Anche stavolta con questo articolo hai fatto centro! I tuoi consigli sono decisamente validi. Sicuramente ne farò tesoro!
    Elide

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 09:42h, 04 agosto Rispondi

      Buongiorno Elide! E’ veramente un grande piacere sapere che apprezzi i miei articoli così come io apprezzo tutto quello che fai per me! Passa una splendida giornata e grazie ancora!

  • Alessia
    Posted at 10:09h, 04 agosto Rispondi

    Buongiorno Giuseppe
    Articolo super efficace!
    Sono 5 pratici e concreti consigli che se seguiti efficacemente regalano per davvero un’abbronzatura perfetta.
    Leggerti è sempre un piacere.
    Alessia

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 10:56h, 04 agosto Rispondi

      Buongiorno Alessia! Sappi che il piacere è sempre mio nel leggere i tuoi commenti e sapere che sei una mia lettrice! Grazie mille per tutto quello che fai per me! Passa una splendida giornata!

  • Denise Ferrari
    Posted at 15:56h, 04 agosto Rispondi

    sto giusto per partire qualche giorno per il mare….

    e quale occasione migliore per leggere i tuoi preziosissimi consigli? 😉

    Mitico!!!!

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 16:17h, 04 agosto Rispondi

      Troppo gentile Denise: grazie mille! Goditi la vacanza e fammi sapere se i miei consigli avranno dato i rusultati sperati! 😉 Un abbraccio

  • Linda
    Posted at 16:51h, 04 agosto Rispondi

    Quando ero più giovane non usavo creme solari perché c’era il falso mito che ci si abbronzasse di più 😱 invece come consigli anche te è fondamentale proteggere la pelle, così come fare lo scrub, Ottimi spunti e articolo utile come gli altri un abbraccio Giuseppe

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 16:35h, 05 agosto Rispondi

      Sei sempre così gentile nel sostenermi Linda: grazie mille! Mi fa piacere che tu abbia gradito anche questo mio ultimo articolo! Un abbraccio e buona giornata 🙂

  • Roberta
    Posted at 14:16h, 13 agosto Rispondi

    Seguo i tuoi preziosi consigli! Grazie ☺️

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 22:17h, 11 settembre Rispondi

      Grazie mille per il supporto costante allora, Roberta! Passa una splendida serata!

  • Luciana
    Posted at 20:30h, 01 ottobre Rispondi

    Ho visto solo oggi e ormai al nord siamo in pieno clima autunnale: Nelle vacanze natalizie realizzerò un mio sogno:: una settimana alle Maldive!
    Ritornerò a rileggere i tuoi validissimi consigli! Con affetto

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 10:34h, 03 ottobre Rispondi

      Buongiorno Luciana e grazie mille per essere una mia lettrice! Sono molto felice che realizerai questo tuo sogno e sono sicuro che con i miei consigli, riuscirai ad avere degli ottimi risultati in termini di abbronzatura! 😉 Passa una splendida giornata

Post A Comment