25 Mag Come tenersi stretto un uomo
Ben trovati Ladies & Gentlemen, nell’articolo di oggi vedremo come tenersi stretto un uomo.
Sapete bene che il messaggio che voglio trasmettere è sempre quello di essere il perfetto gentleman, del rispetto per le donne ed, in generale, le buone maniere.
Oggi invece proverò a dare qualche consiglio, o meglio ricordare, alle tante Signore che leggono i miei articoli, su come tenersi stretto un uomo.
Lasciamo ovviamente perdere i soliti cliché e l’umorismo da camerata (non è questo il luogo e non lo sarà mai) riguardo le 2 o 3 cose da fare per tenerseli stretti.
Le donne si aspettano sempre che gli uomini siano attenti, che le accudiscano, che siano appassionati e che dimostrino di essere veri maschi.
Vogliono uomini della vecchia scuola come i loro padri, ma al tempo stesso dolci e premurosi al punto giusto.
E’ evidente che quando incontrano una persona che rispecchia queste caratteristiche, cercano di far il possibile per farsi notare e conquistarlo.
Può capitare che, superata la fase iniziale del rapporto, esse inizino a fare pressioni e richieste continue che spesso mettono i loro uomini nella condizione di vivere perennemente in ansia.
Per prima cosa le donne dovrebbero imparare ad accettare i propri compagni, con relativi pregi e difetti!
Bisogna non esigere troppo, non imporre di continuo i propri ritmi come ritmi della coppia, e soprattutto imparare a lasciarsi andare e ricordarsi che le cose arrivano in modo inaspettato.
come tenersi stretto un uomo dunque?
Per alcuni aspetti potremmo paragonare le relazioni alle auto, nel senso che necessitano di manutenzione continua per poter andare avanti nel tempo.
Vediamo i 5 consigli utili:
- Per prima cosa in una coppia è necessario confrontarsi di continuo, attraverso il dialogo, con il partner! Non concentrarsi solo su ciò che nella coppia non va ma chiediamoci cosa potremmo dare noi che in realtà facciamo mancare all’altro. Di solito un’apertura ne crea un’altra perché la disponibilità produce reciprocità. Da che mondo e mondo, i silenzi non hanno fatto altro che complicare i rapporti. Il dialogo è la base su cui costruire un rapporto duraturo e fare in modo di aiutare a tenersi stretto il proprio partner. E se lui dovesse avere delle mancanze è bene provare con dolcezza a farglielo presente anziché inveirgli contro come possedute.
- Di fronte a situazioni andate a buon fine impariamo a fare commenti positivi. Ad ogni uomo piace essere apprezzato, non serve battere le mani e fare continue lusinghe, ma è sufficiente fargli arrivare il consenso con il cuore quando ha raggiunto degli obiettivi importanti. Ricordate che le sue vittorie sono anche le vostre.
- Un altro consiglio su come tenersi stretto un uomo è senza dubbio quello di lasciargli i propri spazi: solo così si sentirà libero di essere se stesso e la coppia durerà. Lasciate che stacchi un pò la spina per concedersi una partita di calcetto con gli amici piuttosto che una serata fra soli uomini ogni tanto. Se invece, tenderete a stressarlo ogni volta che prova ad organizzare qualcosa, sappiate che otterrete l’effetto contrario a quello da voi auspicato. Non di certo standogli con il fiato sul collo sarete sicure che non vi farà mai delle brutte sorprese (nella vita serve sempre la giusta misura)!
- Cercate di non essere monotone e ripetitive in camera da letto (rischiereste solo di spegnere il suo interesse). Non sto certo dicendo di riscrivere la saga di Mr. Grey (ma neanche quella di Mr. Bean)! Eliminate quelle cotte di maglia (sono fuori moda dai tempi delle spedizioni dei Crociati in terra Santa) ed i pigiamoni di Hello Kitty (specialmente se messo dentro i calzini). Datevi un tono e fate capire al vostro uomo (lascio libera interpretazione su questo) che non avrà bisogno di guardare altrove perché tutto quello di cui ha bisogno lo ha già!
- Ultimo consiglio infallibile è quello di prenderlo per la gola (cosi come visto in un articolo precedente su cosa cucinare per sorprendere il partner)! Cercate di cucinargli piatti di suo gradimento: gli uomini apprezzano incredibilmente le donne che sanno cucinare. Non c’è niente di meglio, dopo una dura giornata di lavoro, che tornare a casa ed assaporare il suo piatto preferito preparato dal suo partner.
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo nell’esporre come tenersi stretto un uomo. Qualora abbiate dei suggerimenti o vogliate farmi sapere la vostra, non esitate a scriverlo nei commenti! 😉
“La cavalleria non è morta…non ancora!”
Giuseppe Gimondo
Paola
Posted at 14:59h, 25 MaggioMitico! Non ho altri aggettivi per definirti!
Giuseppe Gimondo
Posted at 17:17h, 27 MaggioTroppo gentile Paola: grazie mille! passa una splendida serata!
Alessia
Posted at 15:10h, 25 MaggioSolo un vero gentiluomo come te poteva scrivere un articolo come questo senza cadere nel ridicolo. Bravo, bravo ed ancora bravo. Continua così Giuseppe
Giuseppe Gimondo
Posted at 17:18h, 27 MaggioSono contento che l’articolo ti sia piaciuto Alessia! grazie mille per le belle parole! ti auguro una splendida serata!
Luca
Posted at 15:44h, 25 MaggioSe tutte le donne fossero così, non credo che ci sarebbero grandi incomprensioni. Bravo Giuseppe. A questo punto mi viene da pensare: se dovessi mai scrivere quello su come tenersi stretta una donna, dovresti riscrivere la divina commedia versione tascabile???.
Giuseppe Gimondo
Posted at 17:19h, 27 MaggioGrazie Luca! Effettivamente mi hai letto nel pensiero perchè questo è un articolo su cui ci sto lavorando! grazie mille per la tua gentile presenza! passa una splendida serata!
Giada
Posted at 09:27h, 26 MaggioDevi anche considerare che ci sono uomini che nonostante riescono a trovare donne fantastiche, devono in ogni caso fare i farfalloni in giro. Questi mi fanno una rabbia incredibile. Sfogo a parte, complimenti per l’articolo Giuseppe. Buon weekend.
Giuseppe Gimondo
Posted at 17:22h, 27 MaggioHai ragione Giada: molti non riescono a capire e rendersi conto che, se riescono a trovare dei diamanti, non devono scambiarli con delle pietre dal dubbio valore! passa una splendida serata e grazie mille per la tua gentile presenza!
Ilaria
Posted at 17:37h, 26 MaggioIo credo che di uomini in giro per cui valga la pena fare queste cose non ci sono. Probabilmente dovrebbero leggere i tuoi articoli e farseli entrare bene in testa. Continua così perché sei unico Giuseppe
Giuseppe Gimondo
Posted at 17:26h, 27 MaggioMi rendo conto che non hai tutti i torti Ilaria ma ricorda che la cavalleria non è morta…non ancora! 😉 grazie mille per la tua gentile presenza ed i graditi commenti: li apprezzo molto! passa una splendida serata!
Francesca
Posted at 15:14h, 27 MaggioIo scriverei anche come tenersi accanto e per sempre una donna. Questa volta ti trovo leggermente di parte. Anche gli uomini “trascurano” le donne e non se le sanno tenere!!?
Giuseppe Gimondo
Posted at 17:25h, 27 MaggioMi sa che mi hai letto nel pensiero Francesca perchè sto preparando anche questo articolo! 😉 purtroppo mi rendo conto che ci sono troppi uomini che trascurano la propria donna e ciò non dovrebbe mai accadere! grazie mille pre il supporto costante: sai benissimo quanto questo significhi per me! ti auguro una splendida serata!
Marlena_oanca
Posted at 15:20h, 28 MaggioArticolo bellissimo , complimenti Giuseppe , ?? io sono una donna che non sa cucinare, ma mi impegno molto , anche perché ho notato che quando cucino e mio marito torna da lavoro, e trova un in tavola qualcosa che ho cucinato , mi piace la sua espressione di felicità , il spazio a mio marito e lo lascio sempre , anche perché è giusto così, però i dico sempre , ti amo tantissimo , e ti amerò al infinito , e io ho bisogno di dire questo ogni giorno , lui deve sapere che lo amo ogni giorno della mia vita !!!! Sei fantastico Giuseppe , scrivi articoli preziosi per tutti noi !!!Buona giornata ?? e grazie per il bellissimo articolo , grazie di cuore !!!
Giuseppe Gimondo
Posted at 18:01h, 28 MaggioSono sempre io a dover ringraziare te, Marlena, per le splendide parole ed il supporto costante! è un piacere leggeri i tuoi commenti! ti auguro una splendida serata!
Francesca Sturba
Posted at 12:27h, 01 GiugnoComplimenti sei bravissimo, ottimi consigli.
Giuseppe Gimondo
Posted at 12:50h, 01 GiugnoTroppo gentile Francesca! grazie mille per le belle parole ed il supporto costante! ti auguro una splendida giornata!
Denise Boccaccioli Ferrari
Posted at 12:30h, 02 GiugnoUno dei tuoi articoli più saggi e brillanti!!!! Bacio caro Giuseppe, leggerti è sempre piacevole 🙂
Giuseppe Gimondo
Posted at 14:14h, 02 GiugnoGrazie mille Denise! leggere i tuoi commenti è sempre un piacere! un abbraccio e buona giornata!
Daniela S.
Posted at 18:21h, 23 Giugno??? è vero che di tanto in tanto gli inveisco contro come una posseduta ?… ma per tutto il resto, a tenermelo stretto, ? me la cavo bene! Articolo molto piacevole ?
Giuseppe Gimondo
Posted at 18:27h, 23 GiugnoNon ho dubbi su questo, Daniela! 😉 grazie mille per il supporto costante: lo apprezzo molto! ti auguro una splendida serata!
Roberta
Posted at 22:02h, 28 GiugnoCaro Giuseppe ogni volta che leggo ciò che scrivi penso che tu sia veramente un uomo speciale…. un uomo con tanti valori e ricco di sani principi. Purtroppo in questa società non ci e’ possibile trovare uomini come te…quindi complimenti per il tuo senso civico, per le tue parole e per il tuo modo straordinario di darci consigli . A presto !
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:26h, 29 GiugnoCerco semplicemente, con i miei articoli ed i miei messaggi, di far ritornare alcuni valori ad essere la regola e non l’eccezzione! sono sempre io a doverti ringraziare per la tua immensa dolcezza e gentilezza nei miei confronti, Roberta: sappi che significa molto per me! 😉 ti auguro una splendida giornata!
Luciana Borsa
Posted at 18:59h, 04 LuglioI tuoi consigli sono preziosi! Grazie di cuore
Giuseppe Gimondo
Posted at 08:13h, 05 LuglioGrazie a te per la gentile presenza e per essere una mia lettrice, Luciana! 😉 passa una splendida giornata!
Carla
Posted at 11:23h, 10 LuglioC tenere stretto un iomo??? Devi dargli i suoi spazi .. la liberta’ nei limiti si intende?
Giuseppe Gimondo
Posted at 11:31h, 10 LuglioBen detto Carla: serve sempre la giusta misura nelle cose! 😉 passa una splendida giornata e grazie mille per il supporto!