Errori da evitare ad un appuntamento | Giuseppe Gimondo
17006
post-template-default,single,single-post,postid-17006,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Errori da evitare ad un appuntamento

Errori da evitare ad un appuntamento

giuseppe gimondo errori da evitare ad un appuntamento gentlemanBen trovati Ladies & Gentlemen, come da voi richiesto, il focus di oggi non sarà sulle cose “da fare”, bensì sugli errori da evitare ad un appuntamento con una donna.

Cercheremo dunque di analizzarli, in verosimile scala crescente di gravità, per individuare quei gesti che, sebbene apparentemente innocui, sono in grado di rivelarsi disastrosi.

La prima più lieve, ma non per questo meno grave, cattiva abitudine è quella di mangiarsi le unghie (nei casi più gravi viene considerato un vero disturbo noto con il nome di onicofagia), che denota, non solo una scarsa igiene, ma anche una grande insicurezza.

Non deve sembrarvi strano il fatto che le donne guardino molto le mani degli uomini, che vengono ritenute una parte esteticamente importante.

Altro errore molto diffuso, oltre che particolarmente fastidioso, è quello di sbadigliare senza mettersi le mani davanti alla bocca.

Sebbene sia un riflesso incondizionato, se fatto senza alcuna correttezza potrebbe spingere il vostro interlocutore a pensare che vi stiate annoiando (il che non è mai un buon segno). Qualora non riusciate proprio a farne a meno, abbiate il garbo di mettervi la mano davanti alla bocca e scusarvi.

Un’altra cattiva abitudine, che purtroppo si è diffusa con l’avvento dei social network, è quella di stare continuamente al cellulare anche quando si è in compagnia.

E’ tremendamente triste, infatti, vedere coppie rimanere in religioso silenzio perché impegnate a controllare i propri profili social. Si potrebbe, invece, optare per una sana e costruttiva conversazione.

Errori da evitare al primo appuntamento: i più gravi

Continuando nella nostra carrellata horror, un grande classico, ahimè, è la combo masticare con la bocca aperta e, al contempo, emettere rumori molesti.

Le buone regole del galateo impongono, infatti, di deglutire prima di parlare e mangiare a piccoli bocconi.

Dubito vivamente che il vostro interlocutore sia ansioso voglia vedervi ruminare come un cavernicolo.

Concludiamo in bellezza con i due errori forse più gravi, ossia parlare senza sosta della vostra ex fidanzata e guardare altre donne.

giuseppe gimondo gentlemanLa prima denota un blocco psicologico, sintomo del fatto che non abbiate sicuramente superato una rottura restando, di conseguenza, ancorati al passato. Qualora si decida di uscire con un’altra persona, la cosa migliore da fare sarebbe concentrarsi su di essa, evitando riferimenti a cose già accadute con altri.

La seconda invece (sulla quale qualche donna vorrebbe poter stendere un velo pietoso) rappresenta un  tasto dolente per molti uomini, ma cercheremo di essere sintetici (pur potendosi scrivere un libro).

Provate ad immaginare solamente per un attimo se, a parti invertire, la donna con cui avete un appuntamento, si mettesse a guardare altri uomini mentre parla con voi.

Voi, da veri uomini alfa, vi congedereste con gentilezza e ve ne andreste lasciandola da sola.

Questo piccolo esempio dovrebbe farvi capire quanto un simile atteggiamento costituisca una mancanza di rispetto.

giuseppe gimondo gentleman calice di vino rossoCon l’auguro di essere stato sufficientemente esaustivo, spero che smettiate di fare certi errori ad un appuntamento – (così come spero di esserlo stato nell’articolo su come fare per sorprendere il partner con la colazione a letto) – per lo meno se vorrete che ci sia anche un seguito, chiaramente ;).

Qualora vogliate aggiungere qualche altro errore o raccontarmi qualche disavventura, non esitate a scriverlo nei commenti sottostanti.

“La cavalleria non è morta…non ancora!”

Giuseppe Gimondo

60 Comments
  • Emma
    Posted at 14:55h, 06 Settembre Rispondi

    Incredibile come tu sia riuscito ad indovinare tutte le cose che la gran parte di noi detesta. Ti seguo con piacere e attendo i prossimi post. Un bacione

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 17:47h, 11 Settembre Rispondi

      Ciao Emma e grazie per il supporto anche qui sul sito. Mi fa molto piacere che tu abbia gradito questo mio articolo. Presto ne potrai leggere altri che, sono sicuro, apprezzerai! Un grande abbraccio e buona serata

  • Manuela
    Posted at 16:31h, 06 Settembre Rispondi

    Ciao Giuseppe. Complimenti per questo altro meraviglioso articolo che ho letto tutto d’un fiato. Non vedo l’ora di vedere quale sarà il prossimo. Buona serata

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 17:48h, 11 Settembre Rispondi

      Ciao Manuela, mi fa piacere che l’articolo ti sia piaciuto e non dovrai attendere molto per poterne leggere un altro! 😉 Un grande abbraccio e buona serata

  • Francesca
    Posted at 17:29h, 06 Settembre Rispondi

    Tu non ci crederai ma una volta mi è successo che un uomo con cui sono uscita, ha pensato bene di “guardarsi attorno” mentre parlava con me. Ovviamente ti lascio immaginare come sia finita…. L’ho piantato lì solo come un broccolo… roba da matti. Ci fossero più persone come te Giuseppe. Continua così 👏🏻

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 17:49h, 11 Settembre Rispondi

      Mi dispiace che ti sia successo però hai fatto benissimo a lasciarlo li da solo! Grazie per il supporto e buona serata!

  • Anonimo
    Posted at 21:13h, 06 Settembre Rispondi

    Post più azzeccato non potevi farlo grazie
    Continua così e grazie di tutto e buona serata 👍👏👏

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 17:50h, 11 Settembre Rispondi

      Ti ringrazio! Cerco sempre di toccare argomenti che possano, in qualche modo, essere utili a chi vorrebbe provare ad essere un gentleman! Un grande abbraccio e buona serata a te!

  • Francesca Morabito
    Posted at 21:42h, 06 Settembre Rispondi

    Giuseppe, non ne sbagli una.
    Ultimamente sono uscita con un uomo con discorsi interminabili sulla sua ex….rulli di tamburo….lasciata da due anni!!! Sono scappata a gambe levate😂. E poi non parliamo di chi continuamente al cellulare che guarda i risultati della Roma o del gossip su Totti.
    Mi chiedo spesso davvero, ma dove sono finiti gli uomini? Quelli veri, quelli che parlano di cinema, libri e musica?…. però io in fondo ancora ci spero!!!
    La cavalleria non è morta!

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 17:53h, 11 Settembre Rispondi

      Buon pomeriggio Francesca! quello che posso dirti è che hai fatto benissimo a scappare a gambe levate. Stendiamo un velo pietoso poi su quelli che rimangono attaccati a guardare i risultati delle partite (per quello c’è tempo). Anche se in pochi, non ci siamo estinti; non ancora! Fin quando avrò dalla mia parte persone dolci e gentili come te, i miei sforzi per diffondere i miei messaggi di buone maniere, galanteria e rispetto per le donne non saranno vani! Un grande abbraccio e buona serata!

  • Claudia
    Posted at 23:44h, 06 Settembre Rispondi

    Caro Giuseppe , hai fatto centro in tutto ciò che hai detto .
    Secondo me , gli uomini , dovrebbero seguirti , per prendere esempio , su chi è , davvero un gentiluomo DOC !
    Complimenti , e non vedo l’ora di leggere il prossimo articolo

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 17:56h, 11 Settembre Rispondi

      Buon pomeriggio Claudia e grazie per le belle parole! Credo che alla fine, basterebbe usare un pò di cervello (questo sconosciuto) per capire come comportarsi con una donna! Tu sentiti sempre libera di far conoscere il mio sito a chi credi abbia bisogno di un aiuto! 😉 Un grande abbraccio e buona serata!

  • Elena
    Posted at 08:32h, 07 Settembre Rispondi

    Buongiorno caro Giuseppe,come al solito non mi deludi mai…in tutti questi anni ho ammirato la tua eleganza…e il tuo modo di esprimere il tuo essere uomo..
    Concordo pienamente..su tutti…questi piccoli e grandi consigli…!!!
    Hai il potere innato di trasmettere
    Il tuo tocco innato !!la tua eleganza
    Grazie di cuore ❤️ per avermi reso partecipe di questo tuo nuovo dono per noi..
    Buona giornata grazie caro

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 18:00h, 11 Settembre Rispondi

      Buon pomeriggio Elena! innanzitutto grazie infinite per la tua immensa dolcezza e gentilezza nei miei confronti! Sai bene che cerco, con questi miei articoli, di divulgare a più persone possibili i miei messaggi di galanteria, buone maniere e rispetto per le donne. Fin quando avrò dalla mia parte persone come te, i miei sforzi non saranno vanni! Grazie per esserci da molti anni: è un grande onore per me, sappilo! Un grande abbraccio e buona serata!

  • Marlena oanca
    Posted at 15:34h, 07 Settembre Rispondi

    Buon pomeriggio Giuseppe !!! Complimenti per l’articolo , però sono rimasta un po basita per il fatto di non mangiarsi le unghie 😏 e per non sbadigliare senza mettere la mano sulla bocca , queste cose non puoi farle al primo appuntamento ( uomo donna che sia ) ma assolutamente no !! Io al primo appuntamento nel mio caso con una mamma della scuola di mia figlia che vedo per la prima volta :…intanto faccio in modo di non arrivare in ritardo , e poi niente telefonate soprattutto social , e poi non parlo mai sopra quella persona , non parlo mai troppo eccessivamente di me stessa , e poi la parola ( per favore , grazie ) anche quando un cameriere ti porta le cose al tavolo e alla fine ringraziare la persona ( uomo donna che sia ) per il tempo trascorso insieme !! Giuseppe bellissimo il tuo articolo anche perché non sapevo ( mangiarsi le unghie, e sbadigliare insomma tante altre cose ) sei meraviglioso ,sei unico ,sei speciale e imparo tante bellissime cose nuove dai tuoi articoli stupendi !!! Un grande abbraccio a te e alla tua splendida signora !!!🥰

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 18:03h, 11 Settembre Rispondi

      Buon pomeriggio Marlena. Mi fa piacere che tu abbia gradito questo mio articolo e sapere che, in qualche modo, riesco a far riflettere su alcune cose che molte volte passano inosservate! Non avevo dubbi sul fatto che tu sapessi comportarti in maniera impeccabile (per questo motivo è un grande onore averti dalla mia parte)! Un grande abbraccio e grazie per essere una mia lettrice affezionata! Passa una splendida serata!

  • Ornella Quatrini
    Posted at 16:44h, 07 Settembre Rispondi

    Caro Giuseppe buon pomeriggio, non ci crederai ma hai azzeccato tutto quello che non bisogna fare al primo appuntamento. Però io ne aggiungerei un altro, parlare di politica a tavola non sapendo l’orientamento politico dell’altra persona. Comunque posso assicurarti che in alcune circostanze non vedevo l’ora di andare via, ma da persona educata ho aspettato la fine della cena . Sono piacevolmente onorata di avere in comune con te lo stesso modo di pensare. Peccato che gentiluomini come te siano in via d’estinzione.

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 18:06h, 11 Settembre Rispondi

      Buon pomeriggio Ornella! quanta verità nelle tue parole: di certi argomenti (come giustamente hai citato tu, ad esempio la politica) sarebbe meglio farne a meno in un appuntamento. Sono io ad essere onorato nell’averti come mia lettrice a sapere che siamo sulla stessa lunghezza d’onda! Un grande abbraccio e passa una splendida serata!

  • Kiara
    Posted at 10:03h, 08 Settembre Rispondi

    Un’altro errore è quello di non arrivare in ritardo, la puntualità credo sia sinonimo di correttezza verso il prossimo , 🌹

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 18:04h, 11 Settembre Rispondi

      Ottima osservazione Kiara! Mi fa molto piacere quando, arricchite i miei articoli, dicendo la vostra! Un grande abbraccio e grazie per essere una mia lettrice! Passa una splendida serata!

  • Anonimo
    Posted at 13:13h, 08 Settembre Rispondi

    Ciao Giuseppe, è sacrosanto tutto quello che hai detto, nell’ultimo articolo , come sempre, Spero tanto che ti prendino per esempio, in tanti ne hanno bisogno 😉 grazie per la tua attenzione, continua cosi 😊

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 18:09h, 11 Settembre Rispondi

      Ciao e grazie a te per le belle parole: cerco solo di usare il cervello (in fondo non credo serva una laurea specifica)! 😉 Sentiti pure libera di far presente il mio sito a più persone possibili di modo da riuscire a far ritornare ad essere la regola, ciò che sembra essere ormai l’eccezione! Un grande abbraccio e buona serata!

  • Rosaria Rizzo
    Posted at 13:19h, 08 Settembre Rispondi

    Grazie Giuseppe, c’è tanto bisogno di ricordare il Galateo in questo perioda società troppo Superficiale Bravo continua così 😊💙

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 18:10h, 11 Settembre Rispondi

      Grazie a te Rosaria! fin quando avrò dalla mia parte persone dolci e gentili come te, i miei sforzi per diffondere questi messaggi non saranno vani! Un grande abbraccio e buona serata!

  • Sofia
    Posted at 15:02h, 08 Settembre Rispondi

    Ciao Giuseppe tutti gli errori che hai elencato sono terribili, io li chiamerei orrori 😂 soprattutto sbadigliare,parlare con la bocca piena, guardare le altre in modo vistosamente evidente. Un altro errore da non sottovalutare gli uomini che ti invitano a cena e poi vogliono pagare a metà. Un abbraccio caro

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 18:13h, 11 Settembre Rispondi

      Sofia cara, questa cosa non l’avevo presa in considerazione perché non credevo esistessero ancora “fenomeni” del genere. in questi casi direi di stendere un velo pietoso e di loro che possono praticare “questa usanza” con i loro amici! Un grande abbraccio e grazie per esserci sempre: lo apprezzo molto! Passa una splendida serata!

  • Serena
    Posted at 18:25h, 08 Settembre Rispondi

    🔝 🔝 🔝
    Aggiungerei evitare di fare il superiore e far sentire la donna di fronte quasi insignificante e poco importante.
    Se solo alcuni ragazzi/uomini avessero speso del tempo a informarsi sulla galanteria forse mi sarei risparmiata certe scene poco carine😅magari mi salvi i prossimi😂🔝

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 18:29h, 11 Settembre Rispondi

      Buon pomeriggio Serena. Questo della superiorità è un altro punto dolente che speravo di non dover sentire ma, ahimè, ci sono ancora questi “fenomeni” in giro! Il consiglio è sempre lo stesso in questi casi: lasciarli da soli sul loro piedistallo e girare i tacchi! Sentiti sempre libera di far leggere i miei articoli a più persone possibili: magari riusciremo a salvare i prossimi e cercare di creare degli uomini che abbiano un pò più di rispetto per le donne! Un grande abbraccio e grazie per essere una mia lettrice! Passa una splendida serata!

  • Anonimo
    Posted at 19:38h, 08 Settembre Rispondi

    Esistono rari uomini come te purtroppo ..

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 18:30h, 11 Settembre Rispondi

      Non ci siamo estinti, non ancora! 😉 Un caro saluto e grazie per il supporto! Passa una splendida serata!

  • Loretta
    Posted at 20:02h, 08 Settembre Rispondi

    Come sempre Giuseppe hai fatto centro. Questo tuo articolo dovrebbero leggerlo tanti uomini per imparare “le buone maniere” e diciamo forse anche qualche donna… Io un’altra cosa che non sopporto è il ritardo, lo vedo come una mancanza di rispetto verso la persona che ti sta aspettando . Buona serata Giuseppe, aspetto il tuo prossimo articolo,

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 18:37h, 11 Settembre Rispondi

      Mi fa piacere che tu abbia apprezzato anche questo mio articolo Loretta! Sentiti sempre libera di far conoscere il mio sito a più persone possibili di modo da divulgarle questi messaggi e cercare di far ritornare il rispetto verso le donne (in particolare) che credo, si sia perso negli anni! Un grande abbraccio e buona serata!

  • Imma
    Posted at 20:16h, 08 Settembre Rispondi

    Credo che tu abbia elencato alla perfezione, tutto ciò che a noi donne urta particolarmente. È molto interessante questo blog. Lo leggerò articolo dopo articolo 😊

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 18:39h, 11 Settembre Rispondi

      Ciao Imma! alla fine, credo che basti azionare il cervello (questo sconosciuto) per capire come comportarsi e quali errori evitare! Uso questo mio sito per sviluppare ulteriormente i miei messaggi di buone maniere, galanteria e rispetto per le donne e fin quando avrò dalla mia parte persone come te, i miei sforzi non saranno vani! Un grande abbraccio e buona serata!

  • Carmela
    Posted at 03:30h, 09 Settembre Rispondi

    Non sopporto gli uomini curiosi, quelli che chiedono e fanno domande di ogni tipo. Ma come fanno a non capire che sono pesanti e ineducati.

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 18:43h, 11 Settembre Rispondi

      Evidentemente avranno visto troppe serie poliziesche americane in cui i Generali mettono sotto torchi i sospettati dimenticando che ad un appuntamento ci si dovrebbe comportare molto diversamente. La curiosità va bene, purché non degeneri nel ridicolo/pericoloso! Un grande abbraccio e grazie per avermi dedicato due minuti del tuo tempo! Passa una splendida serata!

  • Norma Morotti
    Posted at 10:30h, 09 Settembre Rispondi

    Articolo, come me sempre attualissimo e di grande interesse! Impostato è descritto con estrema sapienza e con la dovuta semplicità! Sempre grande il nostro gentleman!!!

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 18:46h, 11 Settembre Rispondi

      Buon pomeriggio Norma! credo che alla fine, lo scopo del mio progetto, sia quello di far capire che la galanteria sia fatta da gesti semplici ed accessibili; in questi termini cerco sempre di affrontarla e mi fa molto piacere che tu li abbia colti alla perfezione! grazie per essere una mia lettrice ed il supporto costante da anni! Un grande abbraccio e buona serata!

  • Roberta
    Posted at 18:51h, 10 Settembre Rispondi

    Caro Giuseppe sei sempre molto esplicativo e quanto e’ vero quello che scrivi! Tutti gli uomini dovrebbero essere come te! Sono molto fortunata ad averti tra i miei followers, sei una garanzia e come amico e come fidanzato ( fortunata e’ chi ti sta accanto)! Regalaci sempre queste tue perle di saggezza e noi ti aspettiamo e ti leggiamo volentieri. A presto!

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 18:51h, 11 Settembre Rispondi

      Cara Roberta, qui il fortunato sono io ad avere dalla mia parte persone dolci e gentili come te che capiscono ed apprezzano i miei messaggi di galanteria, buone maniere e rispetto per le donne! Cerco di trattare questi argomenti in maniera semplice e con un pizzico di ironia di modo da essere ben compreso e far riflettere che, alla fine, la galanteria è fatta da gesti semplici! Grazie per esserci: il tuo supporto costante significa molto per me! Un grande abbraccio e buona serata!

  • Chiara Martone
    Posted at 18:53h, 10 Settembre Rispondi

    Terribile! Sono quasi d’accordo con il tuo ordine di gravità… ma al primo posto per me ci va chi mangia con la bocca aperta, che spesso è accompagnato al tenere male le posate… le buone maniere a tavola si sono perse… quasi del tutto!

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 18:54h, 11 Settembre Rispondi

      Effettivamente è un ordine di gravità in cui tutto è sullo stesso livello! Grazie per essere una mia lettrice e per dedicarmi sempre due minuti del tuo tempo e farmi conoscere i tuoi pensieri: lo apprezzo veramente molto Chiara! Un grande abbraccio e a presto!

  • Anna
    Posted at 18:58h, 10 Settembre Rispondi

    Esatto 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻Grazie per i tuoi preziosi consigli 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻Se un uomo guarda altre donne,non è innamorato! Buon weekend 🤗

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 18:55h, 11 Settembre Rispondi

      Grazie a te per il supporto costante Anna: sai bene quanto questo significhi per me! Un grande abbraccio e buona serata!

  • Eleonora
    Posted at 23:05h, 10 Settembre Rispondi

    Grande uomo 👏consigli veramente utili 🧡

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 18:57h, 11 Settembre Rispondi

      Grazie Eleonora: per esserci sempre sia su Instagram che qui sul sito! Fin quando avrò persone dolci e gentili come te, i miei sforzi per divulgare i miei messaggi non saranno vani! Un grande abbraccio e buona serata!

  • Marianna
    Posted at 00:08h, 11 Settembre Rispondi

    Hai perfettamente ragione,sono atteggiamenti che denotano una mancanza di educazione, interesse e rispetto per la persona che si trova di fronte

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 18:58h, 11 Settembre Rispondi

      Sono felice di sapere che hai apprezzato questo mio articolo, Marianna! Grazie per esserci sempre e dedicarmi due minuti del tuo tempo per farmi conoscere i tuoi pensieri riguardo quello che scrivo qui sul sito! Un grande abbraccio e buona serata!

  • Silvana
    Posted at 10:09h, 11 Settembre Rispondi

    Ritengo Giuseppe che tu abbia analizzato perfettamente gli errori da evitare ad un appuntamento.Non so se posso permettermi ma noto spesso che gli uomini ,ovviamente, se invitano una donna è perché ne sono attratti ma trovo indelicato quando focalizzano lo sguardo su determinate parti di una donna.La donna non è solo corpo ma anche sostanza.

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 19:02h, 11 Settembre Rispondi

      Buon pomeriggio Silvana. Non puoi ma DEVI permetterti di dire sempre quello che pensi perché il dialogo è la base per una crescita personale e, nel tuo caso, a maggior ragione perché i tuoi pensieri sono ricchi di spunti di riflessione molto interessanti. Indubbiamente in quel caso da te citato, si parla di fenomeni che, non si distinguono molto dagli animali: nel qual caso rispediamoli nella jungla a giocare! 😉 Grazie per la tua dolce presenza: molto apprezzata dal sottoscritto! Un grande abbraccio e buona serata!

  • Marianna
    Posted at 19:27h, 11 Settembre Rispondi

    L’argomento ex è davvero avvilente! Grande Giuseppe!

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 20:13h, 11 Settembre Rispondi

      Ciao Marianna! Mi sembrava giusto ribadirlo perché lo trovo assolutamente fuori luogo e di cattivo gusto! Mi fa molto piacere che sei una mia lettrice affezionata! Un grande abbraccio e buona serata!

  • Stefania
    Posted at 20:25h, 11 Settembre Rispondi

    Concordo con i tuoi consigli..aggiungo anche di evitare di sbottonare troppo la camicia altezza ombelico
    Stefania

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 20:28h, 11 Settembre Rispondi

      Effettivamente è una pratica piuttosto utilizzata (ma non si è capito che è di una cafonaggine infinita). Grazie per essere una mia lettrice Stefania! Un grande abbraccio e buona serata!

  • Sara
    Posted at 20:17h, 12 Settembre Rispondi

    Come sempre caro Giuseppe il tuo articolo e ben scritto e chiaro…ho notato anche io che purtroppo oramai non si è più in grado di parlare con i propri partner perché sempre preso dal cellulare ed è davvero triste!!! Voglio sperare e credere che si possa migliorare in questo è in altri campi ma quello del cellulare è il più triste!!! Sarebbe meglio uscire da si anche avendo il partner almeno non ti senti solo….
    Ti abbraccio e buona serata a voi 💐😊

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 12:10h, 13 Settembre Rispondi

      Buongiorno Sara. Effettivamente è veramente molto triste è proprio per questo cerco, con questo mio progetto e con il sito, di provare a far ritornare ad essere la regola ciò che sembra essere ormai l’eccezione. Fin quando avrò il vostro supporto, i miei sforzi non saranno vani! Un grande abbraccio e grazie per esserci! Passa una splendida giornata!

  • Luana
    Posted at 14:43h, 13 Settembre Rispondi

    Hai perfettamente riassunto ciò che, come donna, detesto maggiormente.
    Di certo le mani, così come il sorriso e le scarpe, sono il biglietto da visita per un uomo, ma anche per una donna: non prestarne cura fanno sì che, per ciò che mi riguarda, io non prenda minimamente in considerazione l’idea di un primo appuntamento. Ovviamente segue tutto ciò che hai elencato.
    Nel mio piccolo sto provando a trasmettere tutti questi valori ai miei figli, maschio e femmina, augurandomi che le giovani generazioni siano portatrici di educazione e rispetto. Un abbraccio e al prossimo articolo, Luana🌸

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 16:03h, 13 Settembre Rispondi

      Buon pomeriggio Luana. Sentire queste tue parole (o meglio, leggerle) mi riempie il cuore di speranza perché fin quando ci saranno genitori come te, ci sarà la possibilità che le nuove generazioni crescano con i principi di una volta! È un grande onore averti dalla mia parte e ti ringrazio per essere una mia lettrice! Una carezza ai bimbi ed un abbraccio a te! Passa una splendida giornata!

  • Emma
    Posted at 15:02h, 13 Settembre Rispondi

    Carissimo Giuseppe concordo con tutto ciò che hai scritto…sono fermamente convinta che l’uomo che si comporti così manchi di assoluta educazione e non ha per nulla rispetto per chi ha di fronte..
    mi auguro davvero che in giro ci siano uomini che vogliamo migliorarsi e imparare la vera cavalleria…, è davvero un piacere leggere i tuoi articoli 😘

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 16:05h, 13 Settembre Rispondi

      Buon pomeriggio Emma! È un grande piacere sapere che hai apprezzato questo mio articolo (tu sei una mia lettrice affezionata) e che mi hai dedicato due minuti del tuo tempo per farmi conoscere i tuoi pensieri! Un grande abbraccio e al prossimo articolo! 😉 Passa una splendida giornata

Post A Comment