Dove mangiare in Calabria - ristorante Exclusive | Giuseppe Gimondo
15779
post-template-default,single,single-post,postid-15779,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Dove mangiare in Calabria – ristorante Exclusive

Dove mangiare in Calabria – ristorante Exclusive

pranzo da gentlemanBuongiorno followers! Oggi vi parlerò di un ristorante della costa Jonica Calabrese rinomato per la qualità delle materie prime utilizzate e per la gentilezza dei ristoratori e del personale: sto parlando del ristorante Exclusive, sito sulla s.s. 106 lato nord a Roccella Jonica (RC).

Nato dall’idea e dalla maestria di tre fratelli, il ristorante Exclusive, aperto dal 1993, ha iniziato a godere sin da subito di gran fama; in breve tempo è riuscito ad “aggiudicarsi” anche i palati più esigenti per mezzo di menù sempre al passo con le esigenze culinarie dei clienti.

Il vero gentleman è sempre attento a ciò che mangia – non a caso Voltaire diceva che “Nulla sarebbe più faticoso che mangiare e bere se Dio, oltre che una necessità, non ne avesse fatto un piacere” – ma soprattutto è desideroso di portare la sua donna in posti di classe e d’eccellenza che confermino sempre il suo stile indiscusso anche nella scelta dei cibi.

Certamente, il modo migliore per unire il vostro piacere per la buona cucina a quello della donna al vostro fianco – o, perché no, del vostro gruppo di amici!! – risiede nel conoscere i ristoranti di maggiore prestigio, all’interno dei quali gli chef, con le loro creazioni gastronomiche, saranno in grado di “prendere per la gola” anche i palati più esigenti attraverso piatti ingegnosi e gustosi.

ristorante exclusiveLa maestria di un ottimo chef, infatti, sta nella capacità di trasformare dei semplicissimi e comuni ingredienti in un’esperienza gastronomica di alto livello capace di farvi scoprire dei sapori nuovi soltanto attraverso la rielaborazione di materie prime di altissima qualità.

ristorante exclusiveQuesto è ciò che accade presso il ristorante Exclusive, al cui interno vengono creati dei piatti unici e incredibilmente gustosi mixando materie prime d’eccellenza.

ristorante exclusiveMa prima di raccontarvi della buona cucina, cari followers, vi dico fin da subito che la location è una delle più sofisticate di zona.

ristorante exclusiveFacendo ingresso all’interno della struttura, infatti, risalta subito il buon gusto dei ristoratori proprietari del locale nella scelta dell’abbellimento della sala e nella cura dei minimi particolari: dalle stoviglie al tovagliato tutto si presenta pulito e grazioso.

antipasto di pesce

linguine agli scampiIl menù è variegato e comprende una vasta gamma di pesce di alta qualità: dagli scampi ai gamberi, dalle cozze al salmone, dal tonno al pesce spada. Ma ciò che colpisce è l’antipasto misto di mare che consta di ben 11 portate mentre tra i primi il piatto forte sono le linguine ai crostacei – che, è una delle portate più richieste e conosciute.

amari e digestiviDotato di un’ampissima selezione di vini, al ristorante Exclusive potrete abbinare le varie pietanze di pesce ad una vasta gamma di vini pregiati e di diverse qualità, anche locale, che renderanno il vostro pranzo – o cena che siano – un momento di piacere.

Miei cari gentlemen: se volete festeggiare un momento importante – essendo dotato di una spaziosissima area ricevimenti – o semplicemente avete voglia di condividere con la vostra donna una cena in tranquillità in un posto di nicchia, mangiando dell’ottimo pesce con un buon calice di vino, non esitate oltre e andate a visitare il ristorante Exclusive.

dessertPer eventuali prenotazioni non esitate a chiamare lo 0964.863426 oppure tramite mail all’indirizzo ristoranteexclusive@tiscali.it , e dite che vi mando io! 😉

Perché, ricordate, anche il cibo è una scelta di gusto e di stile!

 

“La cavalleria non è morta…non ancora!”

Mischevioussmile




No Comments

Post A Comment