Il Gentleman e gli accessori - Cravatte Esposito | Giuseppe Gimondo
15672
post-template-default,single,single-post,postid-15672,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Il Gentleman e gli accessori – Cravatte Esposito

Il Gentleman e gli accessori – Cravatte Esposito

Buongiorno, miei cari gentlemen. Quest’oggi vorrei parlarvi dell’accessorio adatto ad ogni occasione: le Cravatte Esposito.

Come avrete potuto notare, da buon gentleman, sono un amante delle cravatte colorate, a tinta unita o a fantasia che siano poiché si tratta di un accessorio estremamente versatile, capace di esaltare la vostra personalità forte e di far veicolare agli altri i messaggi che vogliamo trasmettere.

Ricordiamo che fu Luigi XIV, il Re Sole, all’età di sette anni, ad iniziare la moda della nobiltà francese all’uso e alla passione per le cravatte.

Questo post, quindi, è dedicato ad un “creatore di stile” tutto made in Italy che sarà il caposaldo, la pietra miliare, per le gesta del suo futuro erede: Giuseppe Esposito. Costui, all’età di quindici anni – quante affinità si riscontrano in coloro che posseggono la vocazione per la moda – scoprì la passione per questo autentico gioiello sartoriale di moda maschile quale è la cravatta! All’interno della sua bottega sita a Napoli, iniziò a creare cravatte sempre più raffinate ed in ciò gli furono d’aiuto le sue doti di ricercatore dei tessuti più pregiati che selezionava nelle più elitarie seterie del nord Italia.

La perdita del caro Don Peppe sconvolse la famiglia che dovette affrontare un periodo difficile e che la vide costretta a rinunciare alla passione che aveva mosso per anni e anni le gesta del caro nonno.

Ma l’esperienza e la passione di nonno Giuseppe non sono andate perdute avendo oggi ritrovato forza e vigore grazie al nipote Giuseppe Esposito, ideatore del marchio Cravatte Esposito.

Costui, orgoglio della sua famiglia, ha rimesso in piedi la stessa passione che aveva caratterizzato l’animo del nonno creando delle cravatte uniche e ricercate in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di uomo.

Il desiderio dell’Esposito è quello di realizzare dei pezzi in edizione limitata ed è questo che ha reso il marchio una eccellenza del Made in Italy in Europa e nel mondo, sempre rimanendo una piccola bottega di famiglia.

Eccellenza, professionalità e unicità sono le linee guida di tutte le sue collezioni .

Cravatte Esposito propone una linea di cravatte esclusiva, in edizione limitata, in grado di rispondere alle esigenze di ogni uomo che voglia esaltare la sua unicità e la sua personalità indossando un accessorio capace di rappresentarlo in ogni occasione.

Ma vi è di più, dietro ad ogni cravatta vi è una ricerca accuratissima e maniacale dei tessuti migliori, più pregiati e resistenti, in grado di conferire un tocco di originalità anche all’uomo più esigente. Tale accurata ricerca è accompagnata da una competenza sartoriale di alto livello attraverso la quale è possibile confezionare cravatte davvero uniche.

La creazione e la realizzazione delle stesse sono affidate a sarti professionisti, la cui esperienza, oramai consolidata negli anni, consente di raggiungere standard qualitativi elevati pur conservando l’artigianalità dei prodotti – badate bene, le cravatte sono interamente realizzate a mano…una chicca per i vostri occhi!

L’eleganza delle Cravatte Esposito , fidatevi, è davvero unica ed inimitabile: internamente alla cravatta, infatti, è presente il Filo della Frizione utile a consentire una durata maggiore nel tempo e tale da mantenere inalterata la sua forma, mentre i travetti vengono ricamati con punto a smerlo.

Miei cari gentlemen, non aspettate altro tempo per acquistare un prodotto sartoriale di questa levatura… preparatevi a suscitare l’invidia degli occhi che si poseranno su di voi.

 

“La cavalleria non è morta…non ancora!”

Mischevioussmile




No Comments

Post A Comment