Migliori profumi uomo autunno inverno 2017-18 | Giuseppe Gimondo
16319
post-template-default,single,single-post,postid-16319,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Migliori profumi uomo autunno inverno 2017-18

Migliori profumi uomo autunno inverno 2017-18

migliori profumi uomo autunno inverno 2017-18 gentlemanBen trovati Ladies & Gentlemen, questo articolo è dedicato alla scoperta dei migliori profumi uomo autunno inverno 2017-18.

Tutto sta nel trovare la fragranza che sarà capace di rappresentare al meglio il nostro carattere, per questo motivo ho selezionato per voi i profumi più in voga del momento, adatti all’uomo che ama osare e farsi notare:

 

SAUVAGE DI CHRISTIAN DIOR

Dior SauvageSauvage è un profumo estremo, pensato da François Demachy, Parfumeur Créateur Dior, come nobile e rude allo stesso tempo.

Apre le danze il Bergamotto di Reggio Calabria che regna sovrano in Sauvage rivelando la sua sfaccettatura speziata e fruttata, leggermente amara e travolgente

Una volta che le note esperidate si saranno fissate sulla pelle, far ingresso l’Ambroxan®, estratto dalla preziosa Ambra Grigia, che rivelerà lentamente la nobiltà e la bellezza delle sue note ambrate, marine e animali, sensuali e rivitalizzanti come gli spruzzi delle onde che si infrangono sugli scogli.

Forte e deciso, Sauvage rivela un vortice di note mascoline: l’Elemi, infonde la sua nota balsamica e agrumata; il Pepe di Sichuan, della migliore qualità al mondo, e le Bacche Rosa liberano vibrazioni speziate.

Il Geranio diffonde un soffio verde e pungente; il Vetiver si rivela con la sua potenza legnosa.

La Lavanda del Vaucluse e della Drôme evoca un sentiero di gariga, aromatico e soleggiato infine, il Patchouli, crea unità tra tutti gli elementi.

Essenziale e sobrio, questo flacone ricorda la nobiltà maschile e le forme pulite dell’universo Dior.

www.dior.com

 

UOMO SILVER ESSENCE DI ROBERTO CAVALLI

ROBERTO CAVALLI UOMO SILVER ESSENCEQuesta fragranza legnosa e orientale è stata pensata dal Maître Parfumeur Christophe Raynaud che ha voluto ideare un profumo palpitante e inebriante, in cui si fondono armoniosamente eleganza italiana senza tempo e irriverenza.

Roberto Cavalli Uomo Silver Essence si apre con uno straordinario duo di cardamomo e zenzero, accentuato da una nota vibrante di foglie verdi di violetta che svanisce gradualmente in un cuore di preziose note di giaggiolo. Inebriante e seducente, il profumo di ireos è accompagnato dalle note aromatiche di lavanda e geranio.

La fragranza si chiude sulle note sensuali di fava tonka e vetiver che, unite alle intese sfumature di patchouli e all’aroma del muschio di quercia,  infondono in questo sofisticato profumo una indiscutibile forza e potenza maschili.

Il motivo coccodrillo presente sui lati del flacone, in omaggio alle famose stampe animalier di Roberto Cavalli, incarna l’eleganza selvaggia di un uomo in contatto con la sua vera natura.

www.robertocavalli.com

 

POUR HOMME EDITION NOIRE DI AZZARO

azzaro pour homme edition noireAzzaro Pour Homme Edition Noire remixa la firma originaria mantenendone al tempo stesso il carattere magnetico, intenso e vibrante.

Per “scurire” la fragranza, sono state inserite tre nuove materie prime: all’alba l’aroma di arancio amaro viene forgiato attorno all’intensità dell’anice stellato.

Allo zenit le note di lavanda, geranio e muschio di quercia incontrano le note speziate e virili dell’artemisia del Marocco artemisia del Marocco.

Al crepuscolo, patchouli e vetiver si fondono con la sensualità del cumino egiziano per diffondere un sillage sensuale, straordinariamente elegante.

Una fragranza per la sera, dove i caldi riflessi del sole si attenuano e il giorno lascia il posto al mistero della notte vissuta dall’elegante seduttore.

Simbolo evidente di questa metamorfosi, è l’emblematico flacone ottagonale completamente nero, colore dell’eleganza per eccellenza.

www.azzaro.com

 

ZEGNA ELEMENTS OF MAN: THE LIFE COLLECTION

zegna elements of man passionQuesto brand propone 5 fragranze, ognuna delle quali rappresenta una caratteristica dell’uomo di oggi:

FORZA: le Foglie di Tabacco si fondono con le note del Golden Honey; la polpa dell’Albicocca esalta la profondità dell’Oud mentre l’Incenso penetra l’intricata composizione degli Aghi di Pino.

PASSIONE: la potenza resinosa dell’Olibano si mescola alle note alcoliche Rich Rum e Smooth Cognac, allo Zafferano Esotico e all’Ambra.

INTEGRITÀ: il profumo dell’odorosa Erba Moscatella si miscela al candore del Pepe Rosa speziato, mentre, l’intensità dell’Ambra viene amplificata dal Geranio d’Africa puro.

TALENTO: il potere tonificante dello Yuzu è mitigato da tocchi di Pepe del Sichuan e di Bergamotto per mescolarsi con Tè Nero, Patchouli e Legno di Cedro.

SAGGEZZA: le note del Mandarino Italiano e del Limone s’intrecciano all’odorosa Verbena Verde; le Foglie di Coriandolo si sovrappongono alla Lavanda Francese e rami di Neroli incoronano note di plumbeo Musk.

www.zegna.it

 

A voi, miei cari followers, la scelta di decretare quale fra questi profumi da uomo sarà il vostro fedele compagno per il periodo più freddo dell’anno! ! !

 

 

“La cavalleria non è morta…non ancora!”

Giuseppe Gimondo

2 Comments
  • Rosa
    Posted at 20:37h, 10 Novembre Rispondi

    Nonostante sia una donna, non ti nascondo che ogni tanto rubo Sauvage a mio marito: lo adoro così come adoro i tuoi articoli. Continua così!

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 20:48h, 10 Novembre Rispondi

      Lo rubi perchè è evidente che tuo marito ha buon gusto in fatto di profumi (scegliendo uno dei migliori di questo periodo)! 😉 grazie mille per le belle parole! un caro saluto e buon fine settimana Rosa!

Post A Comment