30 Giu Perché è importante leggere?
Ben trovati Ladies & Gentlemen, nell’articolo di oggi capiremo perché è importante leggere e distinguersi dalla massa.
Ormai è chiaro che per essere un vero gentleman non occorre soltanto conoscere le regole del bon ton o saper individuare il giusto outfit per la vostra serata mondana.
Servirà anche dare il giusto “nutrimento” alla mente: e cosa c’è di meglio dei libri per staccare la spina dalla solita routine?
Ma per dedicarci alla lettura di quel libro che da tempo giace sul comodino in attesa di essere sfogliato, basta solo la volontà di farlo!
Mi rendo conto che i ritmi di tutti i giorni sono diventati talmente frenetici e stressanti da farci mettere in secondo piano la lettura di un buon libro.
Questo è uno dei più grandi errori della società attuale che ci vuole asettici e talvolta ci rende inermi di fronte all’evolversi delle situazioni culturali.
Perché è importante leggere dunque?
I libri diventano cibo per la mente e per l’anima: leggere è la chiave del successo!
Grazie ad essi, siamo capaci di catapultarci letteralmente in mondi sconosciuti facendoci vivere cento vite diverse e conoscere ogni genere di animo umano.
Ogni libro, infatti, contribuisce, in qualche modo, a renderci una persona migliore , facendoci distinguere dalla massa.
Probabilmente vi sarà capitato di conoscere una persona di bel aspetto ma al suo “se io avrei” o “se io potrei”, vi saranno cadute le braccia.
Ecco perché ritengo piuttosto significativo l’aforisma “sai cos’è veramente sexy? Avere un buon lessico!”
Leggete, ladies & gentlemen, sul treno mentre raggiungete la città nella quale andrete a fare quel colloquio di lavoro che tanto anelate.
Fatelo mentre siete sul tram o seduti su una panchina oppure al bar in centro mentre sorseggiate un buon calice di vino rosso.
L’importante è che lo facciate con la consapevolezza che la con lettura alimenterete la vostra cultura, aprirete la mente ad idee rinnovate, saprete comprendere con cognizione le dinamiche umane.
Ma sia chiaro: la lettura è uno svago, un divertimento o semplicemente un modo per rilassarsi e per liberarsi.
Che leggiate libri di attualità, di politica, di avventura o di fantascienza l’importante è che lo facciate con la consapevolezza che la società vi ringrazierà per essere un uomo o una donna diversi dagli asettici stereotipi: ecco perché è importante leggere!
“La cavalleria non è morta…non ancora!”
Giuseppe Gimondo
Francesco
Posted at 09:34h, 01 LuglioGiuseppe buongiorno. noto con grande piacere che hai ripreso a scrivere e questo mi fa molto piacere. Inutile dirti quanto mi sia piaciuto questo articolo. 👏🏻💯 sei grande… continua così
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:07h, 05 LuglioBuongiorno a te Francesco e grazie per le belle parole. mi fa molto piacere sapere che sei un mio lettore. Un caro saluto ed a prestissimo con il prossimo articolo dunque
Serena
Posted at 09:47h, 01 LuglioEccolo che torna con i suoi articoli…top come sempre Giusè. 🔝🔝🔝
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:09h, 05 LuglioBuongiorno Serena, ti ritrovo con grande piacere! Ho ripreso e non ho nessuna intenzione di smettere! 😉 Grazie per esserci. Un grande abbraccio e buona giornata
Lucia
Posted at 10:41h, 01 LuglioLetto tutto d’un fiato Giuseppe. Hai ragione sul fatto di non trascurare l’importanza della lettura per evitare anche di fare brutte figure quando si parla con qualcuno. Ti faccio ancora i miei complimenti e non vedo l’ora di leggerne un altro. Buona giornata
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:10h, 05 LuglioBuongiorno Lucia! Cerco di scrivere degli articoli che vadano dritti al punto senza far perdere troppo tempo: sono felice che tu abbia apprezzato! a prestissimo allora con un nuovo articolo sulle buone maniere! Un grande abbraccio e buona giornata!
Maria Grazia Balzarini
Posted at 11:12h, 02 LuglioBuongiorno Giuseppe condivido pienamente ciò che è espresso nel tuo articolo.
C’è sempre da imparare leggendo, si possono prendere spunti interessanti, a me piace evidenziare frasi che mi colpiscono maggiormente e trascriverle in agenda per poi rileggermele di nuovo a distanza di tempo. Ritengo giusto spronare le persone alla lettura altrimenti si impoverisce la nostra cultura. Buona giornata.
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:13h, 05 LuglioBuongiorno Maria Grazia. Molto interessante il fatto di evidenziare alcune frasi per rileggerle a distanza di tempo (è capitato di farlo anche a me su pensieri particolarmente significativi). Un grande abbraccio e grazie per essere una mia lettrice! Passa una splendida giornata!
Annarita greco
Posted at 11:14h, 02 LuglioBuongiorno 😊 hai perfettamente ragione… ritagliarsi del tempo per leggere anche poche pagine serve per catapultarsi fuori dalla realtà che ci opprime. Personalmente nn so più dove metterli…ma ogni volta comprarne uno nuovo mi regala nuove emozioni.
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:15h, 05 LuglioBuongiorno Annarita. Mi ci ritrovo in tutto quello che dici e, proprio per questo, ciclicamente, ne acquisto di nuovi per “divorarli”! 😉 Un grande abbraccio e grazie per aver trovato due minuti del tuo tempo. Passa una splendida giornata!
Anna
Posted at 13:30h, 02 LuglioPer viaggiare lontano, non c’è miglior nave di un libro 👏🏻👏🏻👏🏻
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:17h, 05 LuglioParole sante cara Anna! Mi è capitato di fare viaggi fantastici perdendomi nella lettura di un buon libro! Un grande abbraccio e buona giornata!
Iris Falcone
Posted at 13:56h, 02 LuglioBuon pomeriggio Giuseppe sono pienamente d’accordo con te, leggere non solo arricchisce la mente ma nutre anche l’anima .
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:17h, 05 LuglioBuongiorno Iris e grazie davvero per esserci: sai bene quanto il tuo supporto significhi per me! Un grande abbraccio e buona giornata!
Anonimo
Posted at 14:13h, 02 LuglioBuongiorno Giuseppe sono pienamente d’accordo ritagliarsi del tempo per leggere arricchire la propria mente aiuta a trovare il proprio equilibrio continua così emani tanta carica e tanta positività
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:19h, 05 LuglioMi fa molto piacere sapere di riuscire a trasmettere queste emozioni (oltre ai miei classici messaggi di galanteria, buone maniere e rispetto per le donne). Un grande abbraccio e buona giornata!
Camilla
Posted at 15:23h, 02 LuglioBuon pomeriggio, ho sempre pensato che leggere un buon libro era un modo per calarsi nella parte di un uno.dei protagonisti/antagonisti…e quale modo migliore nel farlo comodamente accoccolati al mare,montagna o semplicemente sul divano di casa!
Grazie
I tuoi valori…vanno a braccetto con i miei!
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:20h, 05 LuglioE’ questo lo spirito Camilla (anche se non avevo dubbi che avresti condiviso il mio pensiero su questo argomento ed, in generale, sui miei valori)! 😉 Grazie per esserci da molto tempo: lo apprezzo veramente tanto! Un grande abbraccio e buona giornata!
Anonimo
Posted at 16:00h, 02 LuglioSempre articoli interessanti . Per fortuna che esiste ancora la cavalleria. E in ogni tuo articolo e’ evidente. Flavia Anna Tortu
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:22h, 05 LuglioNon ci siamo estinti cara Flavia…non ancora! Fin quando avrò dalla mia parte persone dolci e gentili come te, il mio “lavoro” non sarà vano! Un grande abbraccio e grazie per esserci! Passa una splendida giornata!
Francesca Morabito
Posted at 17:13h, 02 LuglioMagnifico Giuseppe, sentire queste parole mi emoziona. Penso che oggi, non ci si sofferma più a capire l’importanza della lettura che invece è fondamentale per aprire la mente e viaggiare con il cuore…io leggo in media 3 libri al mese, le mie librerie stracolme di saggi, narrativa, classici… e capita che alcune volte gli uomini si soffermano a dirmi, ma tu dove trovi il tempo di leggere… e profondamente rispondo che basta poco, mezz’ora, 10 minuti di lettura al giorno per costruire un IO migliore… Grazie per questo articolo Giuseppe, con te davvero ancora Vedo che la Cavalleria, l’essere davvero uomini non è un utopia<3
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:24h, 05 LuglioCara Francesca, la tua dolcezza e gentilezza nei miei confronti sono veramente incredibili! Sai bene che, con questa mia pagina, cerco di far ritornare ad essere la regola ciò che sembra essere ormai l’eccezione. Fin quando avrò dalla mia parte persone come te, il mio “lavoro” non sarà vano! Un grande abbraccio e grazie per esserci!
Elena
Posted at 18:28h, 02 LuglioBuonasera Giuseppe…
Adoro leggere perdermi nei romanzi storici d’amore…oh quanto mi piace non sento più rumori attorno a me …
Un buon libro è un’ottima compagnia per ogni opportunità …
Quanto mi piace amo le emozione che suscitano in me !!come se fossi io l’interprete …
Sei meraviglioso!!per fortuna sei tornato con i tuoi articoli inebrianti e pieni di eleganza
Dolce serata
Grazie di cuore ❤
Elena
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:27h, 05 LuglioBuongiorno dolce Elena! Il vero fortunato sono io ad averti dalla mia parte per sostenermi in questo mio progetto (dal momento che ti ritengo una donna estremamente profonda e sensibile)! Grazie per avermi dedicato due minuti del tuo tempo ed avermi fatto conoscere i tuoi pensieri riguardo questo articolo! UN grande abbraccio e buona giornata!
Damiria Cosimeli
Posted at 19:01h, 02 LuglioÈ proprio vero Giuseppe i libri sono cibo per la nostra anima , per la nostra testa.
A me ha sempre rilassato molto leggere , è come calarsi in mondo distaccato da tutto quello che ci circonda …. il relax più assoluto.
Un libro in borsa semprei !
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:28h, 05 LuglioConcordo con tutto quello che hai detto Damiria! E’ un grande onore averti dalla mia parte da così tanto tempo! Un grande abbraccio e buona giornata!
Rosi Barbato
Posted at 19:06h, 02 LuglioSono d’accordo con te! Leggere è bellissimo e ci apre la mente. Ci aiuta a capire altre culture nel mondo. Buona serata , Rosy
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:29h, 05 LuglioAssolutamente Rosi! Altrimenti si finisce per rimanere mentalmente limitati! 😉 Un grande abbraccio e buona giornata!
Claudia Battaglia
Posted at 19:22h, 02 LuglioChe dire? Sai come stimolare il senso di colpa! L’ultimo libro letto risale alla quarantena (covid) di inizio anno, divorato in pochi giorni. Mi ero quindi ripromessa di riprendere questo bel vizio al ritmo di – almeno – un libro al mese. Ora che sono di nuovo in quarantena, quantomeno raggiungerò quota 2 libri letti nella prima parte del 2022! È triste però che ci si debba ammalare per poter avere tempo e modo di leggere. Ciao Giuseppe, un caro saluto!
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:31h, 05 LuglioBuongiorno Claudia! Se i miei articoli servono a stimolare il senso di colpa e, di conseguenza, a migliorare in qualche modo, ben vengano! 😉 Spero che tu stia bene e possa tornare presto alla tua vita normale! Ti mando un grandissimo abbraccio e ti auguro buona giornata!
Giusi
Posted at 20:53h, 02 LuglioCosa c’è di più rilassante di una sdraio, un bicchiere di vino rosso e un buon libro. Impagabile
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:32h, 05 LuglioParole sante Giusi! Un grazie particolare per esserci da anni in questo mio progetto e sostenermi senza sosta! Passa una splendida giornata!
Sofia
Posted at 00:59h, 03 LuglioCiao Giuseppe
I cari vecchi libri sono sempre il giusto pane quotidiano per arricchire la mente e il lessico
Purtroppo noto con dispiacere soprattutto nei giovani un disinteresse per la lettura ed è un peccato perché lo smanettare sullo smartphone non li porterà certo ad avere un buon grado di cultura. Complimenti per l’articolo.
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:43h, 05 LuglioBuongiorno Sofia! Quanta verità nelle tue parole! Qui si cerca di fare la differenza e provare a far ritornare ad essere la regola ciò che sembra essere diventata l’eccezione. Fin quando avrò dalla mia parte persone come te, i miei sforzi non saranno vani (e per questo ti ringrazio)! Un grande abbraccio e buona giornata!
Marianna
Posted at 09:35h, 03 LuglioCondivido il tuo pensiero! La lettura ci dà tanto. Si impara, si viaggia con la mente, si sogna, si vivono vite che somigliano alle nostre o che sono totalmente lontane da noi. Leggere ci fa piangere o sorridere, ci mette dubbi o ce li toglie. È una bella finestra su cui affacciarsi.
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:46h, 05 LuglioBuongiorno Marianna. Condivido il fatto che la lettura possa portare a vivere delle emozioni forti (come un pianto o un grande risata). Mi fa molto piacere che tu sia una mia lettrice e ti ringrazio per avermi dedicato due minuti del tuo tempo! Un grande abbraccio e buona giornata!
Roberta
Posted at 09:49h, 03 LuglioFinalmente sei tornato a scrivere! Mi fa molto piacere leggerti, sei leggero esplicativo e semplice come sempre! Grazie mille dei tuoi consigli e con te veramente la cavalleria non morirà mai.
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:48h, 05 LuglioBuongiorno Roberta! Fin quando avrò dalla mia parte persone dolci e gentili come te, i miei sforzi per divulgare certi messaggi non saranno vani (per questo ti ringrazio)! Passa una splendida giornata e al prossimo articolo 😉
pezze_e_co Daniela
Posted at 13:25h, 03 LuglioLeggere è linfa per tutti noi, soprattutto per i curiosi e per chi ama circondarsi di bellezza anche solo fantasticando. La più grande soddisfazione per me, in questa stagione, è leggere libri inerenti ai luoghi in cui visito prima della partenza e poter fare da “Cicerone” alla famiglia e agli amici che sono in viaggio con me. Per me il libro è itinerante in base alla stagione e allo stato d’animo. Bellissimo articolo Giuseppe!
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:49h, 05 LuglioDa gran donna quale sei, non mi aspettavo nulla di diverso da te, Daniela! Sono molto felice che tu abbia apprezzato l’articolo! Un grande abbraccio e grazie per esserci da molto tempo! Passa una splendida giornata!
Marlena
Posted at 16:06h, 03 LuglioBellissimo articolo come sempre Giuseppe, complimenti 👏 !! Leggere e bellissimo , rilassante aiuta la mente , il cuore l’anima !!! Oggi giorno alcuni leggono molto sul internet, …ma io sono dell’idea che avere un libro, un giornale tra le mani e impagabile , sentire il profumo di carta, e godersi la lettura, e poi io sono sempre molto curiosa del finale di ogni libro che leggo!!! E cerco anche di farlo capire a mia figlia , che e importante la lettura !!! Grazie ancora per il tuo articolo bellissimo e prezioso !!🥰🙏🥰
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:51h, 05 LuglioBuongiorno Marlena! Quello che fai per tua figlia è ammirevole (sappilo). Sono le donne come te che aiutano il mondo a “creare” figli in grado di migliorarlo con cultura e gentilezza! Un grande abbraccio e grazie per avermi dedicato due minuti del tuo tempo: lo apprezzo immensamente! Passa una splendida giornata!
Caterina
Posted at 18:10h, 03 LuglioBuon pomeriggio, articolo molto interessante. Io adoro leggere mi consente di viaggiare con la mente….. Quando un libro mi appassiona non vedo l’ora di leggerlo e questa è la sensazione che adoro, naturalmente non mi succede con tutti i libri, alcuni li rileggo e riscopro aspetti sempre diversi.
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:54h, 05 LuglioBuongiorno Caterina. La stessa cosa ovviamente capita a me (dipende da libro a libro) però trovo assolutamente positiva la curiosità riguardante il prosieguo di un libro per arrivare alla sua fine. Persone curiose, nell’accezione positiva, contribuiscono a creare un mondo migliore! Un grande abbraccio e buona giornata!
Schirripa daniela
Posted at 18:21h, 03 LuglioBentornato Giuseppe!!! Mai concetto più azzeccato, la lettura è f0ndamentale x la mente e x i modi…una buona grammatica è sinonimo di sensualità…
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:55h, 05 LuglioBentrovata Daniela! mi fa piacere sapere che hai apprezzato anche questo mio articolo! 😉 Un grande abbraccio e grazie per esserci da molto tempo! Passa una splendida giornata!
Lidia Panarinfo
Posted at 20:25h, 03 LuglioTutti noi siamo soggetti a qualche insegnamento, sia che questo provenga da libri, sia che venga da persone o circostanze.
È un’arte che dura tutta la vita e contribuisce alla nostra conoscenza, alimenta la propria mente e aiuta a comprendere ciò che ci accade.
Leggere è un modo di conoscere il mondo, ma è anche un modo per conoscere meglio noi stessi. Le parole contenute nei libri che leggiamo fanno scaturire in noi emozioni, riflessioni, pensieri, che ci permettono di esplorare la nostra interiorità.
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:58h, 05 LuglioChe fantastico pensiero Lidia! Ecco perché adoro conoscere i tuoi pensieri riguardo ciò che scrivo: li ritengo sempre di livello e da cui si possono trarre grandi spunti di riflessione e confronto! Un grande abbraccio e grazie per avermi dedicato due minuti del tuo tempo! Passa una splendida giornata!
Luciana
Posted at 10:50h, 04 LuglioIl caro Woody Allen, affermava di leggere per legittima difesa, sicuramente non gli si può dare torto, bisognerebbe fare tornare di moda la buona lettura, e perché no, anche i libri cartacei, respirarne l’odore , maneggiareli con cura farli propri. Come sempre Gran bello articolo Giuseppe. complimenti !!
Giuseppe Gimondo
Posted at 11:00h, 05 LuglioDa quello che hai scritto, Luciana, si evince tutta la tua gentilezza e sensibilità d’animo. Questo è il motivo per cui adoro conoscere i tuoi pensieri e ti ringrazio per avermi dedicato due minuti del tuo tempo. Fin quando avrò dalla mia parte persone come te, il mio “lavoro” non sarà vano! UN grandissimo abbraccio e buona giornata!
Silvia Giuliani
Posted at 12:25h, 04 LuglioLeggere da libero sfogo alla nostra fantasia è un viaggio pieno di emozioni. Ogni personaggio luogo diventa famigliare e non vedi l’ora di tornare a sfogliare quelle pagine per staccare completamente. Un momento solo nostro.
I libri per me sono il mio metaverso.. non amo gli e_book amo l odore dei libri vecchia maniera tenerli li sulla mia libreria e mentre guardo le compertine mi ricordo dei luoghi dei personaggi delle emozioni di ogni singolo libro (viaggio) che ho letto. Leggere è importante per la nostra mente cultura e per esplorare luoghi che forse non vedremo mai. Grazie Giuseppe per questi stimoli che ci dai.
Giuseppe Gimondo
Posted at 11:03h, 05 LuglioDa donna “vecchia scuola” quale sei (per valori), Silvia, non mi aspettavo nulla di diverso da quello che hai scritto! Sono io a dover ringraziarti per trovare sempre due minuti del tuo tempo e farmi conoscere i tuoi pensieri (oltre che sostenermi da anni). Sono sicuro che apprezzerai ancora di più il nuovo articolo che sto scrivendo! 😉 Un grande abbraccio e buona giornata!
Katrina985
Posted at 13:02h, 04 LuglioBuongiorno Giuseppe…leggere i tuoi articoli è sempre un piacere…mi trovi d’accordo su tutto…i libri sono cibo per la mente e l’anima….e non c’è nulla di più piacevole e rilassante che ritagliare un po di tempo da dedicare ad un buon libro…complimenti ancora per tutto…buona giornata
Giuseppe Gimondo
Posted at 11:04h, 05 LuglioGrazie a te per esserci Caterina! Il tuo supporto costante significa molto per me! Un grande abbraccio e buona giornata!
Roberta
Posted at 16:25h, 04 Luglio👏👏… Condivido pienamente ciò che ho appena letto Giuseppe : dedicare spazio alla lettura lo considero un atto d’amore rivolto a sé stessi. Purtroppo i ritmi imposti dal sistema attuale, sembrano proprio minare quelle libertà di spazi che ognuno dedicava a sé stesso, alle proprie necessità, ai suoii hobby, dunque anche chi, privilegiava la lettura, come momento prezioso di svago e cultura… Un vero peccato per coloro che amano migliorarsi, ma poco importa a chi si nutre proprio grazie all’ignoranza altrui. Buona serata Giuseppe.
Giuseppe Gimondo
Posted at 11:32h, 05 LuglioBuongiorno Roberta! Sono felice di essere apprezzato da una donna così profonda ed intellettualmente superiore come te! Ti ringrazio per avermi dedicato due minuti del tuo tempo ed avermi fatto conoscere i tuoi pensieri riguardo ciò che ho scritto in questo mio articolo! Passa una splendida giornata
Loretta
Posted at 18:24h, 04 Luglio👏👏👏👏D’accordissimo con te come sempre…tutti dovremmo ritagliarci del tempo per farlo…è importantissimo…si impara una marea di cose…guarda ora sono in vacanza ma tra sole e bagni …due bei libri da leggere me li sono portati. È sempre un’emozione leggere e parlare con persone che amano farlo non perché gli viene imposto da qualcuno o perché devono farlo per lavoro….ma solo per il piacere e la conoscenza personale.
Giuseppe Gimondo
Posted at 11:36h, 05 LuglioFai benissimo Loretta: un buon libro si rivela una scelta azzeccata, anche in vacanza! Grazie per il tempo che mi dedichi sempre ed il supporto a questa mia pagina di galanteria, buone maniere e rispetto per le donne! Un grande abbraccio e goditi la vacanza allora! A prestissimo con il prossimo articolo 😉
Rosi B
Posted at 08:43h, 05 LuglioSono d’accordo con te! È bellissimo leggere, ci aiuta anche a capire altre culture! ☺️
Giuseppe Gimondo
Posted at 11:34h, 05 LuglioAssolutamente Rosi! 😉 Grazie per esserci: lo apprezzo molto! Passa una splendida giornata!
Pia
Posted at 19:17h, 05 LuglioConcordo su tutta la linea!
Sai cosa faccio?
Vi saluto, mi stacco da questo aggeggio e continuo a leggere il mio libro. Un abbraccio Giuseppe 🤗
Giuseppe Gimondo
Posted at 13:37h, 06 LuglioFai benissimo Pia! Grazie infinite per esserci da molti anni e supportarmi in questo mio progetto! Un grande abbraccio e buona lettura allora 😉
Norma Morotti
Posted at 13:30h, 06 LuglioGiuseppe carissimo, anche questo interessantissimo articolo è stato stilato in modo molto chiaro e mirato! Mi piace moltissimo il tuo stile e ti invito nel proseguimento di questa “ rubrica” con altri molteplici articoli sempre molto graditi!
A presto,
Norma
Giuseppe Gimondo
Posted at 13:39h, 06 LuglioBuongiorno Norma, sono molto felice di sapere che hai apprezzato il mio articolo. Ne sto scrivendo molti altri in cui tratterò (come sempre) di galanteria, buone maniere e rispetto per le donne! Fin quando avrò dalla mia parte persone dolci e gentili come te, il mio “lavoro” non sarà vano. Un grande abbraccio e a prestissimo allora
Rossana Capelli
Posted at 09:19h, 08 LuglioBuongiorno Giuseppe
Complimenti per la scrittura , mi trovi d’accordo, leggere alimenta la mente , arricchisce il nostro lessico e ci apre la mente.
E’ un piacere leggerti. Buona giornata
Rossana
Giuseppe Gimondo
Posted at 09:24h, 08 LuglioBuongiorno Rossana. Mi fa piacere sapere che hai apprezzato e mi abbia dedicato due minuti del tuo tempo. Un grande abbraccio e al prossimo articolo allora. Passa una splendida giornata
Caterina
Posted at 15:15h, 09 LuglioCiao Giuseppe. Trovo che la tua sia una pagina molto particolare. Riesco ad immergermi in un mondo che, purtroppo, non è equivalente alla realtà. Riesci,attraverso i tuoi modi da Gentleman, a far sognare noi donne. Riguardo all’articolo, che dirti, condivido pienamente il tuo pensiero. Non avrei saputo descrivere in altre parole ciò che penso sui libri. A parer mio, non c’è niente di più bello che leggere. Per me,è come se fosse un rifugio dalla realtà che, spesso e volentieri, è estremamente pesante. Leggendo, riesco ad entrare in un mondo che non ha niente a che fare con la frenetica vita di tutti i giorni. Come hai detto tu, proprio a causa di quest’ultima non si riesce a ritagliare del tempo per leggere, quando invece dovrebbe essere una priorità. Lo considero tale perché su di noi ha infiniti benefici.
A mio parere, uno fra i più importanti è il fatto che ci aiuta ad ampliare il nostro lessico oltre che a migliorare la nostra persona, rilassarci e allenare la nostra mente. Infiniti complimenti e al prossimo articolo! 😉
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:17h, 14 LuglioBuongiorno Caterina. Ti ringrazio per le belle parole. Uso questa mia pagina per cercare di far veicolare a più persone possibili i miei messaggi di galanteria, buone maniere e rispetto per le donne. Fin quando avrò dalla mia parte persone dolci e gentili come te, il mio “lavoro” non sarà vano! Grazie per esserci ed avermi dedicato due minuti del tuo tempo. Un grande abbraccio e al prossimo articolo 😉
Patrizia
Posted at 12:15h, 18 LuglioLeggere fa bene alla mente e all’anima , farlo cura i gesti e le parole dei rapporti e aiuterebbe a far girare meglio il mondo
Giuseppe Gimondo
Posted at 13:05h, 18 LuglioBuongiorno Patrizia, mi fa piacere sapere che siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Grazie per esserci ed aiutarmi a divulgare i miei messaggi di galanteria, buone maniere e rispetto per le donne. Un grande abbraccio e al prossimo articolo.
Maria ù
Posted at 15:36h, 21 LuglioLeggere fa bene all’anima ti allontana dalla realtà che avvolte è un pò scomoda.
Mi rende leggera e libera di fantasticare con la mente
Leggere mi rilassa tanto mi dispiace solo non poterlo fare spesso 😊
Giuseppe Gimondo
Posted at 15:44h, 21 LuglioFelice di sapere che hai apprezzato questo mio articolo Maria! Un grande abbraccio e buona giornata!
Fara
Posted at 07:32h, 15 SettembreCiao Giuseppe, complimenti, un articolo ben scritto che evidenzia l’ importanza di una mente aperta che riesca a giudicare le cose per quelle che sono, al di là di una bella copertina 😉.
Fara
Giuseppe Gimondo
Posted at 10:33h, 15 SettembreBuongiorno Fara, i tuoi complimenti valgono doppio (dato che sei una scrittrice come me)! Grazie per esserci ed avermi dedicato due minuti del tuo tempo. Un grande abbraccio e buona giornata
Maria Elena Angelini
Posted at 10:17h, 20 NovembreOgni individuo è contenitore di un’infinità di mondi che si palesano ciascuno in base ai nostri stati d’animo, alle esperienze che viviamo e alle persone che incontriamo. La lettura, è un modo per entrare nel mondo degli altri, nelle storie degli altri, nelle loro esperienze e sensazioni. Scoprire mondi diversi dai nostri ci regala ricchezza e ci rende interessanti agli occhi di chi ci sta intorno…. Mi piace molto la tua pagina e ciò che argomenti. Bravo 👏🏻
Giuseppe Gimondo
Posted at 15:37h, 20 NovembreCiao Maria Elena! Sappi che è un grande piacere sapere di avere fra i miei lettori una donna intelligente e sensibile come te. Ti ringrazio per le belle parole e per il supporto costante in questo mio progetto di divulgazione di buone maniere, galanteria e rispetto per le donne. Un grande abbraccio e buona giornata