Come sorprendere il partner - Fiori | Giuseppe Gimondo
16939
post-template-default,single,single-post,postid-16939,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Come sorprendere il partner – Fiori

Come sorprendere il partner – Fiori

giuseppe gimondo gentleman fioriBen trovati ladies and gentlemen, chi non ha mai visto gli occhi del gentil sesso luccicare alla vista di un bellissimo mazzo di fiori? Ebbene essi saranno il leitmotiv di questo articolo.

I fiori, il cui “linguaggio” è detto anche florigrafia, rappresentano un mezzo per esprimere sensazioni ed emozioni. In epoca vittoriana servivano per comunicare messaggi il cui contenuto doveva essere conoscibile solo dai due amanti (considerato il fatto che in tema di sentimenti regnava sovrana la pudicizia).

Anche se sembra demodé, saper sedurre e conquistare una donna anche con i fiori è una delicatezza destinata a non passare mai di moda.

Sostengo, inoltre, che non si debba necessariamente aspettare il sopraggiungere di un’occasione per regalarne, trattandosi di un gesto da vero gentleman capace di celebrare anche un semplice momento di felicità giornaliero.

giuseppe gimondo sopresa fiori donnaNon dimenticate, la chiave di volta di ogni relazione è sempre la stessa: sorprendere facendo in modo di rendere orgogliosa e grata la donna che ha scelto di stare al nostro fianco!

 

Perché sceglierli dunque?

Essi portano con sé un patrimonio simbolico per mezzo del quale abbiamo la possibilità di comunicare uno stato d’animo o un sentimento senza dover fare appello alle parole.

Rose, tulipani, girasoli, orchidee, acquistate qualunque fiore piaccia alla vostra donna, purché sia colorato e vivace ma soprattutto capace di comunicarle i vostri sentimenti.

Tuttavia, è bene sapere quali fiori donare per trasmettere una specifica emozione e, cosa da non dimenticare, soprattutto quali colori.mazzo di fiori gentleman sorriso

 

Fiori e colori: quali significati?

Uno studio condotto sull’influenza dei colori sulle persone ha dimostrato come le varie sfumature siano in grado di influenzare la ragione e i sentimenti di chi li riceve. Possono, inoltre, palesare emozioni che ogni colore ricollega ad esperienze vissute nell’infanzia e radicate nell’uomo.

Il rosso, per esempio, sappiamo bene essere il colore dell’amore e di tutte le passioni. Con esso è stato designato per la prima volta il fuoco, un elemento che arde, che brucia, travolgente proprio come la passione.

giuseppe gimondo fiori mazzo rose sorpresa donnaRegalare, quindi, un mazzo di rose rosse significa dichiarare con tutte le proprie forze l’amore passionale ed ardente per l’altra persona.

Un altro colore molto espressivo è il giallo. Difficile da comprendere, in quanto contiene dentro di sé una molteplicità di significati contraddittori (dalla saggezza alla collera, dall’ottimismo all’invidia alla gelosia).

Anche il viola, sebbene molte volte sottovalutato, è il colore del potere. Simboleggia regalità, ambizione come anche amore a prima vista.

Ma sicuramente il fiore ed il colore più adatto, lungi dal dover solamente guardare al mero linguaggio convenzionale, è sicuramente quello che più aggrada gli occhi della vostra donna.

Che l’amiate o semplicemente che vogliate sedurla, diteglielo con i fiori e non dimenticate di inserire un bigliettino su cui scrivere una frase tratta dal suo romanzo preferito o, perché no, una frase piccante che solo voi due potreste capire (siate intraprendenti e maliziosi – le donne lo adorano, credetemi!).giuseppe gimondo gentleman milano sigaro fiori stronzo

Non aspettate il momento adatto, sceglietelo e rendetelo perfetto con i fiori (o magari, come visto in un articolo precedente, cucinando)! Qualora vogliate dire la vostra, non esitate a farmelo sapere nei commenti sottostanti!

 

“La cavalleria non è morta…non ancora!”

Giuseppe Gimondo

74 Comments
  • Franca
    Posted at 14:44h, 19 Luglio Rispondi

    Ciao Giuseppe…che dire: anche stavolta ti sei superato con un altro meraviglioso articolo dei tuoi. L’ho letto tutto d’un fiato e non vedo l’ora di sapere quale sarà il prossimo. Complimenti ancora.

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 16:26h, 20 Luglio Rispondi

      Buon pomeriggio Franca. Mi fa molto piacere sapere che hai apprezzato il mio articolo. Ti annuncio già che anche il prossimo sarà sulle buone maniere per cui, credo che apprezzerai pure il prossimo! Un grande abbraccio e buona giornata

  • Sandra
    Posted at 14:53h, 19 Luglio Rispondi

    Sei l’uomo che molte donne vorrebbero conoscere. Grazie per quello che fai e soprattutto come lo fai: hai un fascino ed un’eleganza innate e tratti temi che in molti ormai ignorano. Non cambiare mai.

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 16:29h, 20 Luglio Rispondi

      La tua dolcezza e gentilezza nei miei confronti sono incredibili: grazie infinite. In realtà credo di essere molto più normale di quanto non si possa pensare. In ogni caso, fin quando avrò dalla mia parte persone dolci e gentili come te, i miei sforzi per diffondere determinati messaggi non saranno vani! Un grande abbraccio e buona giornata!

  • Claudia
    Posted at 18:04h, 19 Luglio Rispondi

    In una società sempre più arida tu sei come una ventata di aria fresca: complimenti gentleman. Ti seguo con piacere e sono una tua lettrice affezionata (motivo per cui sono molto contenta che tu sia tornata a scrivere). Non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo articolo.

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 17:15h, 20 Luglio Rispondi

      Allora non dovrai attendere molto, Claudia: ne sto già scrivendo un altro sulle buone maniere! 😉 Grazie per essere una mia lettrice affezionata! Un rande abbraccio e buona serata!

  • Francesca Morabito
    Posted at 19:45h, 19 Luglio Rispondi

    caro Giuseppe è meraviglioso questo articolo. Ho rivisto mio padre con le sue rose rosse. Onorava mia madre così anche senza occasioni particolari. Purtroppo al giorno d’oggi gli uomini lo fanno sempre meno…sia per retaggio culturale, difatti si vivono rapporti molto superficiali, sia perché tra i giovani è un pò fuorimoda.
    Mi auguro che torni presto il tempo in cui il valore di una rosa superi quello di un like su Istagram<3. Un forte abbraccio.

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 17:17h, 20 Luglio Rispondi

      Ciao Francesca, sono felice di averti fatto riaffiorare, con questo mio articolo, un così bel ricordo! E’ grazie a persone come te, che i miei sforzi per divulgare determinati messaggi, non sono vani! Un grande abbraccio e al prossimo articolo sulla galanteria! 😉

  • Anna
    Posted at 20:09h, 19 Luglio Rispondi

    La donna è come un fiore: va protetta nella sua unicità ed essenza

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 16:30h, 20 Luglio Rispondi

      Assolutamente Anna! Sono felice di sapere che sei una mia lettrice: grazie per esserci! Un grande abbraccio e buona giornata!

  • Chiara Martone
    Posted at 20:31h, 19 Luglio Rispondi

    Niente di meglio che sorprendere la propria metà. È una gesto che quando naturale sa davvero sorprendere e rendere felice la persona che riceve i fiori. Sempre accompagnare il pensiero con un messaggio anche se breve – dal cuore.

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 16:32h, 20 Luglio Rispondi

      Ciao Chiara, sono felice di sapere che sei d’accordo con quanto ho scritto ed hai apprezzato il mio articolo! E’ un grande onore averti dalla mia parte! Un grande abbraccio e al prossimo articolo 😉

  • Loretta
    Posted at 21:22h, 19 Luglio Rispondi

    Complimenti articolo bellissimo e come sempre d’accordo con te. Un pensiero detto con un fiore è qualcosa che tocca l’anima e il cuore di chi lo riceve.

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 16:33h, 20 Luglio Rispondi

      Ciao Loretta, sono felice di sapere che hai apprezzato il mio articolo e che tu sia una mia lettrice affezionata! Un grande abbraccio e grazie per esserci. Passa una splendida giornata

  • Cinzia
    Posted at 21:54h, 19 Luglio Rispondi

    Sono pienamente d’accordo con quello che scrivi…..sei un buon osservatore del nostro mondo di donne. Se ci sorprendete con un fiore in un giorno qualsiasi sarebbe meraviglioso che riceverne al compleanno. Poi scegliere il giusto fiore e del giusto colore che esprima l’emozione del momento sarebbe veramente wow. Tu insegna a tutti questi ometti la tua galanteria e io ne sarò fiera. Buona serata. E complimenti

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 16:36h, 20 Luglio Rispondi

      Ciao Cinzia! Sai bene che uso questo mio sito per cercare di far veicolare a più persone possibili, i miei messaggi di galanteria, buone maniere e rispetto per le donne. Fin quando avrò dalla mia parte persone dolci e gentili come te, il mio “lavoro” non sarà vano! Un grande abbraccio e buona giornata!

  • Anonimo
    Posted at 22:21h, 19 Luglio Rispondi

    Ciao Giuseppe, come sempre eleganza e stile. Complimenti per l’articolo.
    Fiore simbolo di delicatezza. 😊

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 16:37h, 20 Luglio Rispondi

      Si cerca di fare sempre la differenza con le parole ma, soprattutto, con i fatti! 😉 Un grande abbraccio e buona giornata!

  • Simona
    Posted at 22:22h, 19 Luglio Rispondi

    Ciao Giuseppe. Complimenti per l’articolo.
    Sempre belle parole e gentilezza.
    Fiore simbolo di delicatezza 🌸

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 16:38h, 20 Luglio Rispondi

      Ciao Simona, mi fa piacere che tu abbia apprezzato questo mio articolo sui fiori! Grazie per avermi dedicato due minuti del tuo tempo per farmi conoscere i tuoi pensieri! Un grande abbraccio e buona giornata!

  • Adriana Santoro
    Posted at 22:31h, 19 Luglio Rispondi

    Nulla mi rende felice come ricevere fiori, li adoro in ogni stagione, ne faccio uso per le mie tavole , spesso sono il filo conduttore della mise en place , non potrei vivere senza, i miei profumi sono fioriti , grazie della tua essenza, sei una persona rara , sono felice di seguirti!

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 16:40h, 20 Luglio Rispondi

      Sono onorato di avere dalla mia parte una donna elegante e sensibile come te, Adriana! Non avevo dubbi che avresti apprezzato questo mio articolo sui fiori! Un grande abbraccio e al prossimo articolo!

  • Accappa Maria Grazia
    Posted at 22:33h, 19 Luglio Rispondi

    Trovo sia un gesto di vera eleganza regalare dei fiori. Vero i colori di essi riempiono gli occhi e l’animo di gioia. Donare attenzione alla propria compagnia con gesti che non impiegano grande fatica e impegno , sei un gentleman. Complimenti

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 16:44h, 20 Luglio Rispondi

      Ciao Maria Grazia, sai bene che con questa mia pagina cerco di far veicolare a più persone possibili, i miei messaggi di galanteria, buone maniere e rispetto per le donne. Fin quando avrò dalla mia parte persone come te, i miei sforzi non saranno vani! Grazie a te per il supporto! Un grande abbraccio e buona giornata!

  • Cetty Tomaselli
    Posted at 08:24h, 20 Luglio Rispondi

    Ciao sono d’accordo in quello che hai scritto. Ricevere fiori è sempre un gesto che fa piacere. Mio marito solitamente mi regala le rose gialle perché sa che mi piacciono. In un compleanno mia nuora mi sorprese con dei stupendi tulipani … Si ricevere fiori penso che sia veramente bellissimo! Grazie per l’articolo è da poco che ti seguo è un piacere

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 16:50h, 20 Luglio Rispondi

      Cara Cetty, il piacere è mio nel sapere che sei una nuova lettrice e che tu abbia apprezzato questo mio articolo sui fiori. Grazie per aver trovato due minuti del tuo tempo ed avermi fatto conoscere i tuoi pensieri. Un grande abbraccio e al prossimo articolo!

  • Eleonora
    Posted at 10:36h, 20 Luglio Rispondi

    Pienamente d accordo, complimenti per l eleganza, lo stile ed il rispetto che mostri❤️

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 16:51h, 20 Luglio Rispondi

      Si cerca di fare sempre la differenza Eleonora, sia con le parole che, soprattutto, con i fatti! 😉 Un grande abbraccio e grazie per esserci! Passa una splendida giornata!

  • Ieda da paixão
    Posted at 10:55h, 20 Luglio Rispondi

    Io credo nella spontaneità dei gesti, riempiono il cuore di chi riceve e illuminano l’anima di chi dona ❤️
    Ma ci vuole un cuore “raffinato” per assorbire la bellezza del donare e del ricevere 🙏🏽💙🤍

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 16:54h, 20 Luglio Rispondi

      Non avevo dubbi che una donna dolce e sensibile come te, Ieda, avrebbe apprezzato questo mio articolo sui fiori. Grazie per aver trovato due minuti del tuo tempo ed avermi fatto conoscere i tuoi pensieri. Un grande abbraccio e buona giornata!

  • Damiana
    Posted at 11:13h, 20 Luglio Rispondi

    Regalare fiori alla persona amata è uno dei gesti più nobili che si possa fare. Un fiore è un regalo gradito sempre in qualsiasi occasione, il regalo diventa ancora più speciale se si conosce il significato del fiore che stiamo donando, ma anche un fiore spontaneo può sortire il medesimo effetto, magari raccogliendo una viola o una margherita sul ciglio del sentiero.

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 16:57h, 20 Luglio Rispondi

      Esatto Damiana: è proprio questo il senso di questo mio articolo! Un grande abbraccio e grazie per avermi dedicato due minuti del tuo tempo ed avermi fatto conoscere i tuoi pensieri! Passa una splendida giornata!

  • Sandra
    Posted at 13:44h, 20 Luglio Rispondi

    Saper essere gentili e attenti sospendendo con i fiori è sempre un grande piacere per chiunque li riceva e come tu fai notare non è necessaria una ricorrenza ma sono sempre graditi, perché la gentilezza non passa mai di moda.
    Complimenti i tuoi articoli ricchi di spunti.
    Spero che tu possa essere illuminante per molti uomini.

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 17:00h, 20 Luglio Rispondi

      Cara Sandra, sai bene che uso questa mia pagina per cercare di far veicolare a più persone possibili, i miei messaggi di buone maniere, galanteria e rispetto per le donne. Fin quando avrò dalla mia parte persone dolci e gentili come te, i miei sforzi non saranno vani! Un grande abbraccio e buona giornata!

  • Franca Masante
    Posted at 13:55h, 20 Luglio Rispondi

    Ho apprezzato molto il tuo pensiero e concordo con te nell’affermare che il linguaggio dei fiori sia ricco di sfumature e variegato, a seconda del tipo di fiore scelto e del colore. È più incisivo ed immediato del linguaggio verbale, perché si tratta di un gesto che nasce dal cuore e non è filtrato dalla ragione. Sono nata sotto il segno dello Scorpione ed ho una personalità complessa in cui coesistono e convivono istinto e ragione, passione e cerebralità, pensiero divergente e convenzioni, desiderio di una vita al di fuori degli schemi e rispetto di arcaiche tradizioni. Amo il rosso, il colore che simboleggia la passione in particolare le rose rosse, ma anche il giallo, in particolare i girasoli e vorrei possedere la loro capacità di voltarmi sempre verso il sole, la luce. Amo la regalità del viola e le umili violette. Trovo banali le orchidee, poiché non guardo al valore economico del fiore, ma alla spontaneità del gesto. Sono una romantica e mi basta un semplice mazzo di fiori di campo accompagnato da un biglietto con la scritta ” A Franca con affetto” per rendermi felice.

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 17:03h, 20 Luglio Rispondi

      Da ciò che hai scritto, cara Franca, si evince tutta la tua gentilezza e sensibilità d’animo! Che grande onore è, per me, sapere di averti dalla mia parte! Grazie infinite per essere una mia lettrice ed avermi dedicato due minuti del tuo tempo per farmi conoscere i tuoi pensieri! Un grande abbraccio e al prossimo articolo! passa una splendida giornata!

  • Flavia
    Posted at 14:52h, 20 Luglio Rispondi

    Credo che i fiori siano uno dei gesti piu’ delicati che un uomo possa regalare a una donna. Vi e’ la grazia, la signorilita’ e tanto altro. Andrebbero donati con piu’ frequenza e non soltanto per delle occasioni. Questo e’ il mio parere. Bellissimo il tuo articolo . Flavia Anna Tortu

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 17:04h, 20 Luglio Rispondi

      Da una donna estremamente raffinata e gentile come te, Flavia, non mi sarei aspettato nulla di diverso in risposta al mio articolo! Grazie per essere una mia lettrice affezionata! Un grande abbraccio e buona giornata!

  • Kiara
    Posted at 14:56h, 20 Luglio Rispondi

    Fiori, formati da petali di parole,profumati come un pensiero delicato,colorati come è la storia che sta significando.
    Senza tralasciare che alcuni fiori hanno delle piccole spine ,che possono trafigge un cuore .I fiori sono ,dicono e fanno .Basta solo scegliere quale significato dargli.

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 17:10h, 20 Luglio Rispondi

      Esatto Kiara! Mi fa piacere che tu abbia apprezzato questo mio articolo! Un grande abbraccio e grazie per esserci sempre! Passa una splendida serata!

  • Marianna
    Posted at 15:25h, 20 Luglio Rispondi

    Che Dio benedica quelle poche persone rimaste che la pensano come te,che conoscono il valore di quei piccoli gesti perché consapevole che un semplice,meraviglioso mazzo di rose possa regalare molte più emozioni e avere un significato più profondo rispetto a un qualsiasi costosissimo regalo privo di un sentimento..

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 17:12h, 20 Luglio Rispondi

      Ricorda Marianna: fin quando avrò dalla mia parte persone dolci e gentili come te, i miei sforzi per diffondere messaggi di galanteria, buone maniere e rispetto per le donne, non saranno vani! Grazie per sostenermi in questo mio progetto da molto tempo! Un grande abbraccio e buona serata!

  • Miss Marilyn
    Posted at 19:03h, 20 Luglio Rispondi

    Anche per una donna , complicata come me , a cui non sono mai piaciuti fiori come regalo da ricevere …Hai fatto venire voglia di ricevere fiori! Complimenti davvero , la cura che hai ,nel parlare di una donna , e l’eleganza , che contraddistingue la tua personalitá , che traspare nei tuoi modi di parlare ..Che dire ?!se leggo un tuo articolo , e non vedo l’ora di leggerne un altro , significa ..Che fai un lavoro egregio

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 11:51h, 21 Luglio Rispondi

      Che belle parole! E’ veramente un piacere sapere di riuscire a far cambiare idea sul fatto di ricevere dei fiori! Sai bene che uso questa mia pagina per far veicolare a più persone possibili, i miei messaggi di galanteria, buone maniere e rispetto per le donne e cercare di far ritornare ad essere la regola, ciò che sembra essere ormai l’eccezione. Fin quando avrò dalla mia parte persone dolci e gentili come te, i miei sforzi non saranno vani! Un grande abbraccio e buona giornata!

  • Lidia Panarinfo
    Posted at 19:24h, 20 Luglio Rispondi

    Il linguaggio dei fiori, è un mezzo di comunicazione per trasmettere un messaggio o un sentimento, spesso un messaggio d’amore che difficilmente si riesce a esprimere a parole.
    Come hai scritto te si può regalare senza aspettare un occasione ma è un modo per dimostrare il nostro affetto.

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 11:54h, 21 Luglio Rispondi

      Buongiorno Lidia, non mi aspettavo nulla di diverso da una donna gentile e sensibile come te! Grazie per avermi dedicato due minuti del tuo tempo! Un grande abbraccio e buona giornata!

  • Caterina
    Posted at 21:09h, 20 Luglio Rispondi

    Bisognerebbe fotografare la magia e l’incanto sul viso di ogni donna nel momento in cui riceve dei fiori. “I fiori sussurrano BELLEZZA al mondo, anche come quando diventano fragili, appassiscono, cadono.” Anche se io dico: . Finché ci saranno Gentleman come te, forse possiamo ancora sperare in un mondo migliore. Complimenti e al prossimo articolo! 😊

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 12:13h, 21 Luglio Rispondi

      Cara Caterina, la realtà è che, fina quando avrò dalla mia parte persone dolci e gentili come te, i miei sforzi per divulgare i miei messaggi di galanteria, buone maniere e rispetto per le donne non saranno vani! Grazie per il supporto: lo apprezzo veramente tanto! Un grande abbraccio e buona giornata!

  • Anonimo
    Posted at 21:44h, 20 Luglio Rispondi

    Personalmente non amo i fiori, stranamente Non li ho mai apprezzati, ne riconosco delicatezza, armonia e bellezza ma, non mi colpiscono, amo le piante, però, se un uomo mi regala dei fiori accetto il pensiero e la gentilezza.

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 12:14h, 21 Luglio Rispondi

      Grazie per avermi dedicato due minuti del tuo tempo ed avermi fatto conoscere i tuoi pensieri (a maggior ragione perché non ami i fiori)! Un grande abbraccio e buona giornata!

  • Sara
    Posted at 23:03h, 20 Luglio Rispondi

    Ciao Giuseppe, come sempre leggerti è sempre un piacere, l’articolo è interessante esposto molto bene e come ti ho già scritto altre volte la tua Donna è molto fortunata ad avere un uomo come te, i fiori esprimono i sentimenti più belli anche se a volte possono essere sentimenti tristi per vari eventi ma riceverli rende una donna felice ed è bello quando capita soprattutto se non ci si aspetta nulla! I fiori danno gioia serenità e cambiano la giornata! Grazie per ciò che scrivi ti e vi auguro sempre e solo il meglio! 🤗

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 12:17h, 21 Luglio Rispondi

      La tua dolcezza e gentilezza nei miei confronti sono incredibili, Sara: grazie davvero! Sai bene che cerco di divulgare a più persone possibili i miei messaggi di galanteria, buone maniere e rispetto per le donne. Fin quando avrò dalla mia parte persone come te, i miei sforzi non saranno vani! Un grande abbraccio e al prossimo articolo! Passa una splendida giornata!

  • Marlena oanca
    Posted at 05:52h, 21 Luglio Rispondi

    Buongiorno Giuseppe !! Articolo meraviglioso, bellissimo !!! Per me i fiori simboleggia l’amore , l’amicizia !!! I fiori sono gli occhi ,il cuore di chi te le regala, regalare fiori oggi , e un gesto che vale più di ogni altre parole, e che quasi non si fa più se non all’occorrenza ( compleanno, San Valentino)…..ma non dobbiamo dimenticare che ogni giorno e bellissimo per regalare fiori non serve occasioni speciali , ogni giorno e speciale , perché ogni giorno ci amiamo e ci vogliamo bene !! Grazie per l’articolo , e bellissimo , complimenti 👏🥰

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 12:19h, 21 Luglio Rispondi

      Sei una donna di gran classe, sensibilità e dolcezza Marlena: non avevo dubbi che avresti apprezzato questo mio articolo! Grazie per le belle parole e per essere una mia lettrice affezionata! Un grande abbraccio e al prossimo articolo! Passa una splendida giornata!

  • Sofia
    Posted at 08:55h, 21 Luglio Rispondi

    Caro Giuseppe, i tuoi articoli sono sempre interessanti e grazie a ciò che scrivi vengo proiettata in un atmosfera di gentilezza, garbo, romanticismo che ahimè si stanno perdendo… I fiori sono sempre graditi, sono un gesto d’amore

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 12:20h, 21 Luglio Rispondi

      Buongiorno Sofia! tu sei una donna attenta a certe carinerie e dotata di grande sensibilità: non avevo dubbi che avresti apprezzato questo mio articolo! Un grande abbraccio e buona giornata!

  • Caterina
    Posted at 10:41h, 21 Luglio Rispondi

    Bellissimo articolo, peccato che uomini dall’animo gentile sono veramente pochi.

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 12:15h, 21 Luglio Rispondi

      Anche se in pochi, non ci siamo estinti Caterina: non ancora! Grazie per esserci ed aiutarmi in questo mio progetto di divulgazione di questi messaggi! Un grande abbraccio e buona giornata!

  • Anna Galante
    Posted at 11:07h, 21 Luglio Rispondi

    È un piacere leggerti! Sei speciale amico mio

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 12:14h, 21 Luglio Rispondi

      Grazie a te per esserci da molto tempo Anna! Un grande abbraccio e al prossimo articolo!

  • KATRINA985
    Posted at 15:13h, 21 Luglio Rispondi

    Articolo meraviglioso…come sempre riesci a far arrivare le tue parole e la tua eleganza in pieno….complimenti…..io amo i fiori….e mi emoziona vedere un uomo in grado di capire che può regalare un sorriso alla sua donna con un gesto così semplice ma romantico….mi piace pensare che ci siano ancora uomini così…complimenti ancora per ciò che fai….un bacio 😘

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 18:48h, 21 Luglio Rispondi

      Ciao Caterina! Sono io a doverti ringraziare per il supporto a questa mia pagina di buone maniere: lo apprezzo veramente tanto! Un grande abbraccio e al prossimo articolo! Passa una splendida serata!

  • Alessandra
    Posted at 21:53h, 21 Luglio Rispondi

    Ciao Giuseppe, bellissimo articolo interpretato sempre alla perfezione! Per fortuna questi uomini esistono, rari ma ci sono, Penso che nulla mai dev’essere scontato per una coppia, ogni piccolo gesto che sia un fiore o un complimento dev’essere un gesto quotidiano, io almeno la penso così!
    Bravo Giuseppe 👏

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 14:23h, 22 Luglio Rispondi

      Buongiorno Alessandra. Mi fa piacere che anche tu sia di questo avviso! Grazie per essere una mia lettrice affezionata. Un grande abbraccio e al prossimo articolo! Passa una splendida giornata

  • Marianna
    Posted at 12:38h, 22 Luglio Rispondi

    Bellissimo articolo, come sempre! A me personalmente fa impazzire ricevere un solo fiorellino, ma inaspettato. Qualche anno fa un mio ex mi fece trovare sulla tastiera del pc in ufficio una rosa avvolta ad una pergamena (non vi era una ricorrenza, solo un gesto d’amore spontaneo e sentito). Ricordo ancora l’emozione che provai. Grazie Giuseppe, mi hai fatto rivivere un bel momento.

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 14:25h, 22 Luglio Rispondi

      Buongiorno Marianna, mi fa molto piacere riuscire a far rivivere momenti passati (ovviamente felici)! Grazie a te per il supporto a questo mio sito in cui sviluppo argomenti quali galanteria, buone maniere e rispetto per le donne. Un grande abbraccio e buona giornata!

  • Monica montecchio
    Posted at 22:07h, 23 Luglio Rispondi

    Ciao Giuseppe il tuo articolo è stupendo come sempre del resto Quello che scrivi e tutto vero i fiori sono sempre un regalo ben accetto e poi chi non ama i fiori? Sei una persona molto profonda con modi molto galanti e gentili dove trovare una persona come te? È raro

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 13:29h, 24 Luglio Rispondi

      Buongiorno Monica e grazie infinite per le tue belle parole! Sai bene che, fin quando avrò dalla mia parte persone dolci e gentili come te, i miei sforzi per divulgare i miei messaggi non saranno vani! Un grande abbraccio e buona giornata!

  • Ornella
    Posted at 22:00h, 24 Luglio Rispondi

    Ti ho scoperto da poco ma apprezzo molto la sensibilità, l’eleganza, la signorilità con cui ti poni nel raccontare la Galanteria e le Buone maniere, li considero un regalo come quando ricevo dei fiori soprattutto se sono inaspettati e non legati ad una precisa ricorrenza. Ti auguro una buona serata

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 09:32h, 25 Luglio Rispondi

      Buongiorno Ornella, mi fa piacere che tu sia una mia lettrice e che hai apprezzato questo mio articolo. Fin quando avrò dalla mia parte persone dolci e gentili come te, i miei sforzi per divulgare messaggi di galanteria, buone maniere e rispetto per le donne non saranno vani! Un grande abbraccio e buona giornata

  • Elena
    Posted at 17:10h, 25 Luglio Rispondi

    Caro Giuseppe….bellissimo articolo come sempre..amo ricevere i fiori dal mio uomo..mi sorprende ogni volta…… i miei fiori preferiti sono le peonie…morbide e molto profumate….peccato che ci sono solo per pochi mesi ….
    Sei un uomo di tanti piccoli gesti pieni d’amore..
    Un abbraccio immenso grazie
    Elena

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 17:16h, 25 Luglio Rispondi

      Dolce Elena, da donna estremamente dolce e sensibile quale sei, non avevo dubbi che avresti apprezzato questo mio articolo. Un grande abbraccio e grazie per dedicarmi sempre due minuti del tuo tempo! Passa una splendida serata!

  • Thallita
    Posted at 19:00h, 26 Luglio Rispondi

    Bellissimo testo e bellissimi parole… io i fiori le amooo, principalmente il rosso… il colore della passione, del amore, dei momenti belli assieme….

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 19:21h, 26 Luglio Rispondi

      Ciao Thallita e grazie per avermi dedicato due minuti del tuo tempo ed aver letto questo mio articolo! Un grande abbraccio e buona serata!

Post A Comment