Come sorprendere il partner - Fiori | Giuseppe Gimondo
16126
post-template-default,single,single-post,postid-16126,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Come sorprendere il partner – Fiori

Come sorprendere il partner – Fiori

gentleman fiori auto mercedesBen trovati followers, chi non ha mai visto gli occhi del gentil sesso luccicare alla vista di un bellissimo mazzo di fiori? questi, cari gentleman, assieme al loro linguaggio convenzionale, saranno il leitmotiv di questo articolo.

I fiori, il cui “linguaggio” è detto anche florigrafia, rappresentano un mezzo per esprimere sensazioni ed emozioni, e in epoca vittoriana servivano per comunicare messaggi il cui contenuto doveva essere conoscibile solo dai due amanti considerato il fatto che in tema di sentimenti regnava sovrana la pudicizia.

Anche se sembra demodé, saper sedurre e conquistare una donna anche con i fiori è una delicatezza destinata a non passare mai di moda.

Sostengo, inoltre, che non si debba necessariamente aspettare il sopraggiungere di un’ occasione per regalarne, trattandosi di un gesto da vero gentleman capace di celebrare anche un semplice momento di felicità giornaliero da condividere con la propria donna.

Non dimenticate, la chiave di volta di ogni relazione (come visto anche in un articolo precedente su cosa cucinare per sorprendere il partner) è sempre la stessa: sorprendere facendo in modo di rendere orgogliosa e grata la donna che ha scelto di stare al nostro fianco!

gentleman fiori sorpresa tramontoI fiori portano con sé un patrimonio simbolico per mezzo del quale abbiamo la possibilità di comunicare uno stato d’animo o un sentimento senza dover fare appello alle parole.

Rose, tulipani, gerbere, girasoli, orchidee, acquistate qualunque fiore piaccia alla vostra donna, purché sia colorato e vivace ma soprattutto capace di comunicarle i vostri sentimenti.

Tuttavia, è bene sapere quali fiori donare per trasmettere una specifica emozione e – cosa da non dimenticare – soprattutto quali colori.

gentleman fioriUno studio condotto sull’influenza dei colori sulle persone ha dimostrato come le varie sfumature siano in grado di influenzare la ragione e i sentimenti di chi li riceve ed al contempo palesare emozioni che ogni colore ricollega ad esperienze vissute nell’infanzia e radicate nell’uomo.

Il rosso, per esempio, sappiamo bene essere il colore dell’amore e di tutte le passioni; con esso è stato designato per la prima volta il fuoco, un elemento che arde, che brucia, travolgente proprio come la passione.

Regalare, quindi, un mazzo di rose rosse significa dichiarare con tutte le proprie forze l’amore passionale, ardente per l’altra persona.

Un altro colore molto espressivo è il giallo; difficile da comprendere, in quanto contiene dentro di sé una molteplicità di significati contraddittori, dalla saggezza alla collera, dall’ottimismo all’invidia alla gelosia.

Anche il viola – sebbene sia stato sempre sottovalutato – è il colore del potere; simboleggia regalità, ambizione come anche amore a prima vista.

Ma sicuramente il fiore ed il colore più adatto, lungi dal dover solamente guardare al mero linguaggio convenzionale, è sicuramente quello che più aggrada gli occhi della vostra donna.

Che l’amiate o semplicemente che vogliate sedurla, diteglielo con i fiori e non dimenticate di inserire un bigliettino su cui scrivere una frase tratta dal suo romanzo preferito o, perché no, una frase piccante che solo voi due potreste capire (siate intraprendenti e maliziosi – le donne lo adorano, credetemi!).

mazzo di fiori gentleman sorrisoNon aspettate il momento adatto, sceglietelo e rendetelo perfetto con i fiori (o magari, come visto in un articolo precedente, cucinando)!

 

“La cavalleria non è morta…non ancora!”

Giuseppe Gimondo

8 Comments
  • Mario
    Posted at 13:19h, 15 Settembre Rispondi

    Grazie per il consiglio! Sorprenderò la mia ragazza stasera!

    • Mischeviossmile
      Posted at 14:36h, 15 Settembre Rispondi

      Grazie a te per il supporto! un caro saluto e buon fine settimana!

  • Denise
    Posted at 16:36h, 15 Settembre Rispondi

    veramente complimenti articolo interessante e ricco di spunti per tutti! ????

    • Mischeviossmile
      Posted at 17:34h, 15 Settembre Rispondi

      Grazie Denise, apprezzo veramente tanto il tuo supporto! un caro saluto e buon fine settimana!

  • Marinella Alyce O'VESUVIO gioielli
    Posted at 18:15h, 17 Settembre Rispondi

    Complimenti articolo davvero molto interessante, è bello leggere che la cavalleria esiste ancora .

    • Mischeviossmile
      Posted at 09:36h, 18 Settembre Rispondi

      Ancora non ci siamo estinti! grazie a te per le belle parole ed il supporto! Passa una buona giornata.

  • Federica
    Posted at 08:53h, 03 Agosto Rispondi

    Ho letto con piacere e molta attenzione questo interessantissimo articolo del mio caro amico Giuseppe…da donna sono molto lusingata.per ciò che è stato espresso con tanta dolcezza e soprattutto sincerità! Regalare fiori esprime un’emozione e ancora più emozionante è per chi li riceve!

    • Giuseppe Gimondo
      Posted at 09:02h, 03 Agosto Rispondi

      La tua dolcezza e gentilezza nei miei confronti sono incredibili Federica! Sai bene che cerco, con i miei messaggi ed il buon esempio, di far ritornare alcuni valori ad essere la regola e non l’eccezione! 😉 Devo sempre ringraziarti per tutto quello che fai per me: lo apprezzo molto! Passa una splendida giornata!

Post A Comment