15 Set Come sorprendere il partner – Fiori
Ben trovati followers, chi non ha mai visto gli occhi del gentil sesso luccicare alla vista di un bellissimo mazzo di fiori? questi, cari gentleman, assieme al loro linguaggio convenzionale, saranno il leitmotiv di questo articolo.
I fiori, il cui “linguaggio” è detto anche florigrafia, rappresentano un mezzo per esprimere sensazioni ed emozioni, e in epoca vittoriana servivano per comunicare messaggi il cui contenuto doveva essere conoscibile solo dai due amanti considerato il fatto che in tema di sentimenti regnava sovrana la pudicizia.
Anche se sembra demodé, saper sedurre e conquistare una donna anche con i fiori è una delicatezza destinata a non passare mai di moda.
Sostengo, inoltre, che non si debba necessariamente aspettare il sopraggiungere di un’ occasione per regalarne, trattandosi di un gesto da vero gentleman capace di celebrare anche un semplice momento di felicità giornaliero da condividere con la propria donna.
Non dimenticate, la chiave di volta di ogni relazione (come visto anche in un articolo precedente su cosa cucinare per sorprendere il partner) è sempre la stessa: sorprendere facendo in modo di rendere orgogliosa e grata la donna che ha scelto di stare al nostro fianco!
I fiori portano con sé un patrimonio simbolico per mezzo del quale abbiamo la possibilità di comunicare uno stato d’animo o un sentimento senza dover fare appello alle parole.
Rose, tulipani, gerbere, girasoli, orchidee, acquistate qualunque fiore piaccia alla vostra donna, purché sia colorato e vivace ma soprattutto capace di comunicarle i vostri sentimenti.
Tuttavia, è bene sapere quali fiori donare per trasmettere una specifica emozione e – cosa da non dimenticare – soprattutto quali colori.
Uno studio condotto sull’influenza dei colori sulle persone ha dimostrato come le varie sfumature siano in grado di influenzare la ragione e i sentimenti di chi li riceve ed al contempo palesare emozioni che ogni colore ricollega ad esperienze vissute nell’infanzia e radicate nell’uomo.
Il rosso, per esempio, sappiamo bene essere il colore dell’amore e di tutte le passioni; con esso è stato designato per la prima volta il fuoco, un elemento che arde, che brucia, travolgente proprio come la passione.
Regalare, quindi, un mazzo di rose rosse significa dichiarare con tutte le proprie forze l’amore passionale, ardente per l’altra persona.
Un altro colore molto espressivo è il giallo; difficile da comprendere, in quanto contiene dentro di sé una molteplicità di significati contraddittori, dalla saggezza alla collera, dall’ottimismo all’invidia alla gelosia.
Anche il viola – sebbene sia stato sempre sottovalutato – è il colore del potere; simboleggia regalità, ambizione come anche amore a prima vista.
Ma sicuramente il fiore ed il colore più adatto, lungi dal dover solamente guardare al mero linguaggio convenzionale, è sicuramente quello che più aggrada gli occhi della vostra donna.
Che l’amiate o semplicemente che vogliate sedurla, diteglielo con i fiori e non dimenticate di inserire un bigliettino su cui scrivere una frase tratta dal suo romanzo preferito o, perché no, una frase piccante che solo voi due potreste capire (siate intraprendenti e maliziosi – le donne lo adorano, credetemi!).
Non aspettate il momento adatto, sceglietelo e rendetelo perfetto con i fiori (o magari, come visto in un articolo precedente, cucinando)!
“La cavalleria non è morta…non ancora!”
Giuseppe Gimondo
Mario
Posted at 13:19h, 15 SettembreGrazie per il consiglio! Sorprenderò la mia ragazza stasera!
Mischeviossmile
Posted at 14:36h, 15 SettembreGrazie a te per il supporto! un caro saluto e buon fine settimana!
Denise
Posted at 16:36h, 15 Settembreveramente complimenti articolo interessante e ricco di spunti per tutti! ????
Mischeviossmile
Posted at 17:34h, 15 SettembreGrazie Denise, apprezzo veramente tanto il tuo supporto! un caro saluto e buon fine settimana!
Marinella Alyce O'VESUVIO gioielli
Posted at 18:15h, 17 SettembreComplimenti articolo davvero molto interessante, è bello leggere che la cavalleria esiste ancora .
Mischeviossmile
Posted at 09:36h, 18 SettembreAncora non ci siamo estinti! grazie a te per le belle parole ed il supporto! Passa una buona giornata.
Federica
Posted at 08:53h, 03 AgostoHo letto con piacere e molta attenzione questo interessantissimo articolo del mio caro amico Giuseppe…da donna sono molto lusingata.per ciò che è stato espresso con tanta dolcezza e soprattutto sincerità! Regalare fiori esprime un’emozione e ancora più emozionante è per chi li riceve!
Giuseppe Gimondo
Posted at 09:02h, 03 AgostoLa tua dolcezza e gentilezza nei miei confronti sono incredibili Federica! Sai bene che cerco, con i miei messaggi ed il buon esempio, di far ritornare alcuni valori ad essere la regola e non l’eccezione! 😉 Devo sempre ringraziarti per tutto quello che fai per me: lo apprezzo molto! Passa una splendida giornata!