Migliori scarpe da running - New Balance Fresh Foam Zante | Giuseppe Gimondo
16124
post-template-default,single,single-post,postid-16124,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Migliori scarpe da running – New Balance Fresh Foam Zante

Migliori scarpe da running – New Balance Fresh Foam Zante

fresh foam zante new balance gentleman spiaggiaBen trovati Ladies & Gentlemen, come ben saprete, nella corsa l’accessorio più importante è senza dubbio la scarpa da utilizzare per avere la giusta stabilità e correre serenamente: per questo oggi vi parlerò delle Fresh Foam Zante di New Balance.

Si tratta di una scarpa che ha in se tutte le caratteristiche migliori sul mercato (ha infatti vinto il premio Runner’s World 2017) e con finiture di altissimo livello che ne fanno un prodotto con una personalità  unica.

Ci si trova infatti a calzare una scarpa molto leggera, veloce e reattiva ma con un livello di comfort globale nettamente più elevato, quasi da scarpa a massimo ammortizzamento.

 

Intersuola & suola

Il buon risultato generale è garantito dalla ormai affermata intersuola New Balance Fresh Foam (che tanti plausi ha riscosso in questi anni sui vari modelli in cui comparsa).

Essa è composta da una serie di esagoni convessi – rivolti verso l’esterno – che si comprimono più facilmente quando il piede tocca il terreno fornendo così, una maggiore reattività e regalando la sensazione di una corsa naturale.

La suola a tutta superficie grazie alla zona mediale a pieno contatto con il terreno, è in grado di assicurare una buona dose di stabilità, utile soprattutto in condizioni di gambe e piedi stanchi.

 

Tomaia

new balance fresh foam zante arancioniLa tomaia della Fresh Foam Zante è un piacere da osservare e da indossare: la zona di contatto con il tendine di Achille è morbida senza essere cedevole.

La parte che avvolge il collo del piede, aderente e confortevole come un calzino, grazie anche alle fasce laterali di contenimento, non limita in nessun modo i movimenti del piede e nel contempo dona una rassicurante sensazione di corpo unico tra esso e le scarpa.

L’efficace disposizione dei fori di traspirazione – piccoli lateralmente e molto più ampi nella parte superiore – garantisce una ottima traspirabilità senza intaccare la consistenza e la capacità di contenimento della tomaia.

Stringhe semipiatte ben distribuite che agiscono su una linguetta stabile, morbida e flessibile, sono la ciliegina sulla torta della porzione superiore della Fresh Foam Zante di New Balance.

Sensazioni

gentleman etna corsa fresh foam zante new balanceIl piede viene accolto con una gentilezza tale da far sembrare che si stia da sempre indossando le Fresh Foam Zante : ci si dimentica di essere al primo utilizzo e si sentono le scarpe subito proprie!

Ottimo l’appoggio del piede sul plantare ben sagomato mentre il tallone è avvolto ma non bloccato e la caviglia è libera di muoversi senza problemi.

Non ci sono dubbi sul fatto che queste scarpe saranno il nostro miglior alleato nelle sessioni di corsa autunnali.

 

Per saperne di più e scegliere il colore che più vi piace, vi invito a visitare il sito www.newbalance.it

 

“La cavalleria non è morta…non ancora!”

Giuseppe Gimondo

2 Comments
  • Franco
    Posted at 15:00h, 22 Settembre Rispondi

    Ottime scarpe!
    Bell’articolo, Giuseppe, come sempre!

Post A Comment