Pulizia del viso dell'uomo - quali prodotti scegliere? | Giuseppe Gimondo
15980
post-template-default,single,single-post,postid-15980,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Pulizia del viso dell’uomo – quali prodotti scegliere?

Pulizia del viso dell’uomo – quali prodotti scegliere?

Buongiorno followers, l’estate è ormai arrivata e noi non dobbiamo farci cogliere impreparati: la pulizia del viso sarà la chiave di volta per una beauty routine sempre impeccabile.

Una buona detersione e pulizia del viso quotidiana renderanno la nostra pelle sempre fresca e giovane e, soprattutto in questa stagione, pronta ad accogliere i raggi solari sia in vacanza che in città.

Per avere una pelle del viso sempre al top è necessario individuare dapprima i prodotti idonei al vostro tipo di pelle – quindi prodotti privi di agenti aggressivi per le pelli più delicate, super idratanti per le pelli secche, sebo “bilancianti” per le pelli miste o grasse.

Una volta che avremo studiato il nostro tipo di pelle saremo in grado di scegliere il prodotto che, oltre a rimuovere le impurità, ci aiuterà ad eliminare le tossine e a riaprire i pori ostruiti dall’odioso smog e dalle polveri che impediscono la corretta ossigenazione dei tessuti.

Sul mercato esistono svariate marche che promettono una pelle incantevole, setosa, ben idratata ma per aiutarvi in questa spasmodica ricerca alla volta del prodotto giusto che vi accontenti, ho selezionato (così come abbiamo visto, in un articolo precedente, i migliori profumi dell’estate) per voi i migliori prodotti per la pulizia del viso del gentleman che desidera una pelle giovane e luminosa:


COLLISTAR LINEA UOMO, PER PELLI MISTE E GRASSE

La pelle impura e grassa è un problema di grande attualità tra gli uomini, per questo motivo, Collistar ha creato una un inedito complesso riequilibrante, il mat-perfect man, che a un principio sebo-normalizzante di origine marina associa un complesso antibatterico vegetale.

L’IDRATANTE VISO, opacizza e protegge la pelle, svolgendo al tempo stesso un’efficace azione sebo-riequilibrante. L’associazione delle Vitamine F, B6 ed E insieme con l’Acido Ialuronico, conferiscono un’azione idratante e protettiva, anti-radicali liberi.
La MOUSSE SCRUB ha un’azione di detersione delicata, idratante e nutriente grazie all’estratto di Karitè. All’interno della mousse sono dispersi una finissima polvere vulcanica di stromboli ricca di silicio che esfolia delicatamente e una miscela di alfa-idrossiacidi che liberano l’epidermide da callule morte e tossine.

Il MICRO GEL ANTI-BRUFOLI con antibatterico: gel concentrato che serve a bloccare – grazie alla presenza dello zinco PCA e agli estratti di bardana, lavanda, the verde e betulla – la comparsa di brufoli e a favorirne la scomparsa.

www.collistar.it

CLARINS MEN

Clarins propone una linea di prodotti che rispondono ai bisogni in continua evoluzione della pelle dell’uomo.

Il gel NETTOYANT VISAGE è un gel schiumogeno delicato per la detersione giornaliera. Aiuta a risvegliare la pelle senza aggredirla e a contrastare gli effetti dissecanti dell’acqua calcarea e di quella fastidiosa sensazione di “pelle che tira”. Illumina la pelle del viso donandole nuova freschezza e lucentezza stimolando istantaneamente l’epidermide.

Il gel NETTOYANT EXFOLIANT, trattamento 2 in 1 dalla texture freschissima, ideale per detergere ed esfoliare la pelle del viso.

Gli estratti di saponaria e gluconato di zinco uniscono le loro azioni detergenti e purificanti per una pelle perfettamente pulita e dall’aspetto sano.

Due attivi esfolianti – polvere di lava e microsfere di acido salicilico – eliminano le cellule morte e liberano i pori. Previene, inoltre, l’apparire di brufoletti dovuti alla rasatura.

Il detergente esfoliante rende la pelle più liscia e morbida, donando nuova energia al viso.

www.clarins.it

 

CLINIQUE FOR MEN

Nata per la cura della pelle dell’uomo, questa linea nasce proprio per risponde alle esigenze di pulizia, idratazione ed esfoliazione dell’uomo in continua evoluzione.

Il sapone FACE WASH, in versione liquida, o FACE SOAP, sotto forma di saponetta, puliscono a fondo senza disidratare la pelle. Entrambi sviluppano una ricca schiuma che si sciacqua facilmente senza lasciare residui, rimuovendo tutte le tracce di sporco e cellule morte che ostruiscono i pori, e preparano la pelle alla rasatura. È, inoltre, disponibile nella versione Regular e Oil Control con azione seboregolatrice.

L’esfoliante EXFOLIATING TONIC, privo di oli, rimuove ogni traccia di desquamazione, regola il sebo in eccesso, minimizza l’insorgenza di peli incarniti e riduce la formazione di brufoli e pori ostruiti, lasciando una pelle più liscia e meno predisposta alle imperfezioni.

L’idratante MAXIMUM HYDRATOR WATER-GEL, ultimo nato in casa Clinique, è un’acqua-gel che idrata a fondo incrementando immediatamente le naturali riserve della pelle. La formulazione, innovativa, leggerissima e oil-free, si trasforma da gel a liquido e viene immediatamente assorbita dalla pelle, rilasciando un’immediata azione rinfrescante e lenitiva, senza lasciare residui.

www.cliniqueitaly.it

 

Affrettatevi, miei cari gentlemen, la pulizia del viso richiede trattamenti speciali per essere sempre al top in ogni occasione… e per avere una pelle a prova di carezze!

 

“La cavalleria non è morta…non ancora!”

Giuseppe Gimondo




2 Comments
  • Giovanni
    Posted at 16:14h, 21 Luglio Rispondi

    Grazie per i tuoi preziosi consigli! Proverò uno dei prodotti consigliati: la mia ragazza sarà felicissima!

    • Mischeviossmile
      Posted at 12:36h, 25 Luglio Rispondi

      Lo sarà sicuramente: questi prodotti sono eccezionali! grazie a te per il supporto. Un caro saluto! 🙂

Post A Comment